Ciaspolata diurna al Colle della Dieta

Con  il quarto appuntamento della Rassegna “Montagna per tutti”  

Ciaspolata diurna al Colle della Dieta
Cultura Lanzo e valli, 18 Gennaio 2020 ore 18:16
 “Ciaspolata diurna al Colle della Dieta” domenica 19 gennaio   il quarto appuntamento della Rassegna “Montagna per tutti”

 Ciaspolata diurna al Colle della Dieta

Domenica 19 gennaio  con il quarto appuntamento della Rassegna “Montagna per tutti”  si terrà  la “Ciaspolata diurna al Colle della Dieta” a Mezzenile. Questo percorso con le racchette da neve condurrà i partecipanti, lungo un bell’itinerario panoramico, dalla Frazione Monti di al Colle della Dieta, fino a 1455 metri di altitudine, da cui ammirare un paesaggio mozzafiato. Il rientro al punto di partenza è previsto tra le 12.30 e le 13. Per quanto riguarda l’ora e il luogo di ritrovo è fissato alle 9 all’area pic nic in frazione Monti.

Lo spettacolo teatrale

Nel corso della mattinata si svolgerà lo spettacolo teatrale intitolato “Adelaide, la Contessa della Neve”. Una performance con protagonista la celebre Adelaide di Susa che ha unito, con il suo matrimonio, i due versanti alpini del territorio sabaudo. Soprannominata la “dama bianca”, avrà nelle sue mani il destino dell’intera Europa. A raccontare di lei, saranno i suoi collaboratori più fidati, decisamente sopra le righe. Uno spettacolo ironico e leggero in onore della neve, indiscussa signora di “Montagna per tutti”.

I promotori dell'iniziativa

La Rassegna è promossa dal Consorzio Operatori Turistici Valli di Lanzo in collaborazione con Regione Piemonte, ATL Turismo Torino e Provincia, GAL Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone, Unione Montana Alpi Graie, Unione Montana di Comuni nelle Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone, Città Metropolitana, CNA Torino, CAI sezione di Lanzo, Associazione Tome For We Onlus e CPD Consulta per le persone in difficoltà.