appuntamenti

“Cinema d’Impresa all’aperto” tre appuntamenti a Rivara

3, 24 e 31 agosto, nella suggestiva cornice del Castello.

“Cinema d’Impresa all’aperto” tre appuntamenti a Rivara
Alto Canavese, 28 Luglio 2020 ore 17:16

“Cinema d’Impresa all’aperto” tre appuntamenti a Rivara, 3, 24 e 31 agosto, nella suggestiva cornice del Castello.

“Cinema d’Impresa all’aperto”

Data Officine, storica azienda familiare di Rivara attiva nel Canavese sin dagli inizi del Novecento, promuove “Cinema d’Impresa all’aperto”, ciclo di eventi dedicati alla cinematografia di impresa e al territorio canavesano, in collaborazione con l’Ass Storico Olivetti e l’Archivio Nazionale Cinema Impresa.

Le date

Tre appuntamenti – 3, 24 e 31 agosto – aperti al pubblico nella suggestiva cornice del Castello di Rivara, per ripercorrere la storia economica e sociale del Canavese e immaginare insieme lo sviluppo, in un dialogo tra passato, presente e futuro che mette al centro il rapporto tra imprese, comunità e territorio.
Preziosi filmati d’archivio, intrecciati a conversazioni con imprenditori e artisti, racconteranno le storie di innovazione che hanno contribuito alla crescita del territorio, a partire dalla figura di Adriano Olivetti e dal modello di impresa da lui realizzato per arrivare alle sfide a cui sono chiamate le imprese di oggi.

Castello di Rivara

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Rivara e da Confindustria Canavese, va ad ampliare la programmazione cinematografica estiva all’aperto organizzata dal Comune e dal Castello di Rivara – Museo d’Arte Contemporanea.
Oltre alle proiezioni cinematografiche serali (ore 21.30) il programma di ciascuna delle tre giornate prevede visita guidata ai monumenti e alle bellezze del borgo di Rivara (ore 18) e cena all’aperto (ore 20), in totale sicurezza. Grazie alla collaborazione con i ristoranti del luogo, si potrà scegliere di cenare con la formula pic-nic nell’ampio parco del castello oppure ai tavolini degli esercizi aderenti all’iniziativa.
Per ciascuna delle attività proposte è richiesta la prenotazione al numero: 342 55 60 567.

Clicca qui per il calendario completo

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità