Circolo Gran Baita compie 50 anni

Circolo Gran Baita compie 50 anni
Pubblicato:

Il Circolo Gran Baita ha festeggiato nelle settimane scorse le 50 candeline a Ribordone.

Circolo Gran Baita auguri!

Si sono svolti nelle settimane scorse i festeggiamenti per il 50esimo anniversario dalla fondazione del «Circolo Gran Baita» di frazione Ceresa di Ribordone, intitolato a Marco Ceresa. In seguito alla celebrazione della Santa Messa presso la chiesetta della frazione, in ricordo dei fondatori, dei frazionisti e dei soci del circolo, si è tenuto il convivio, allestito e preparato all’interno dei locali dell’edificio grazie all’instancabile opera dell’organico del Circolo.

Le parole di Walter Sandretto

La festa è poi entrata nel vivo, moderata con la passione che lo distingue da Walter Sandretto, alla guida del circolo da ben 15 anni. «Il circolo ha preso vita 5 decenni fa, quando l’unica ricchezza di queste zone era la povertà, ma grazie alla grande volontà ed alla tenacia di tutti i soci e non solo la baita è potuta diventare ciò che viviamo oggi». Concetto espresso nel suo intervento dall’ingegner Walter Ceresa, altresì ribadito dal primo cittadino di Ribordone, Guido Bellardo Gioli e dalla neo eletta Presidente della Consulta delle Associazioni ribordonesi, Elena Manfredi, i quali si sono alternati sul palco appositamente allestito per l’occasione.

Gli ospiti

Un ringraziamento speciale doveroso è stato rivolto all’organizzazione, nonché alla Famiglia Ceresa, «La cui unione e costante presenza dovrebbe costituire un indelebile esempio per tutti quanti». Ampio spazio è stato po riservato ai gruppi ospiti intervenuti nell’occasione, ovvero la Corale Polifonica del C. A. I. di Cuorgné, magistralmente diretta dal maestro Alerino Fornengo, il Coro Gran Paradiso e Le Voci della Quinzeina, entrambe sotto l’abile guida del maestro Giovanni Usai.