Menu
Cerca

Il colore dei suoni strappa applausi con un grande spettacolo solidale

Il colore dei suoni si è esibito con successo in un applaudito "concerto raccontato" il cui ricavato è stato devoluto al Gaad di Volpiano.

Il colore dei suoni strappa applausi con un grande spettacolo solidale
Cultura Rivarolo, 22 Gennaio 2018 ore 14:45

Il colore dei suoni si è esibito con successo in un applaudito “concerto raccontato” il cui ricavato è stato devoluto al Gaad di Volpiano.

Il colore dei suoni fa centro

Anno nuovo, musical nuovo: ma il successo è sempre assicurato. Il gruppo parrocchiale «Il Colore dei Suoni» che da anni ormai anima la messa domenicale delle 10 si è esibito nel tradizionale spettacolo di Natale. Sabato 13 gennaio, infatti, alle ore 21 il Salone Parrocchiale dell’Oratorio San Giuseppe di Volpiano ha ospitato i circa centoventi spettatori accorsi per ascoltare i giovani talenti musicali del paese. Un totale di trentadue bambini e ragazzi dai quattro ai quindici anni che con le loro magliette colorate hanno quindi offerto un colpo d’occhio molto suggestivo.

Concerto raccontato

Applausi scroscianti per l’iniziativa del gruppo Il colore dei suoni. “La formula di questo spettacolo – raccontano i musicisti e i membri del coro più esperti che  pertanto aiutano costantemente con i loro consigli i piccoli talenti – ci piace definirla “concerto raccontato”. Perché la canzoni che abbiamo eseguito sono state accompagnate da dei video speciali. Sono stati infatti preparati in questi mesi e vedono come protagonisti proprio i nostri giovani cantanti e attori”.

Solidarietà da applausi

I temi dello spettacolo, intitolato «Caro Gesù vorrei», sono stati i desideri dei bambini e i loro propositi per il nuovo anno. Il ricavato del musical è stato devoluto al GAAD di Volpiano, si tratta infatti del Gruppo di Aiuto e Alternative al Disagio. Il sodalizio al momento segue circa trenta persone che necessitano di essere integrate. «Il Colore dei Suoni» ha quindi sempre le porte aperte per tutti i bambini e i ragazzi che vogliono cimentarsi nel canto. Il gruppo aspetta tutti ogni domenica in Oratorio dopo la tradizioanle santa messa delle 10.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli