Menu
Cerca

Concerto con raccolta fondi per i terremotati

I protagonisti sul palco della Casa della musica saranno Emanuele Fontan al clarinetto e Marianna Di Costanzo al pianoforte.

Concerto con raccolta fondi per i terremotati
Cultura 26 Aprile 2017 ore 17:47

I protagonisti sul palco della Casa della musica saranno Emanuele Fontan al clarinetto e Marianna Di Costanzo al pianoforte.

L’Associazione Concertistica Castellamonte, in collaborazione con l’Associazione Filarmonica, con l’Armonica Mente Insieme Onlus, con il patrocinio della Regione Piemonte, della Città Metropolitana di Torino, della Città di Castellamonte, dell’Arbaga Piemontese, con il contributo della Fondazione CRT, presenta domenica 30 aprile 2017 alle ore 21.15 il quarto concerto di primavera, un recital di Clarinetto e Pianoforte dal titolo: “Dal Romanticismo al ‘900”. I protagonisti saranno Emanuele Fontan al Clarinetto e Marianna Di Costanzo al Pianoforte. Il clarinettista Emanuele, che sta completando il suo percorso di formazione presso il conservatorio di Aosta, partecipa attivamente da anni alla vita musicale di Castellamonte, sia in seno alla Filarmonica come musicista e vice-maestro, sia come insegnante nei corsi della Scuola di Musica, sia come insegnante nelle scuole elementari nell’ambito del progetto del 5xmille. Nel corso della serata l’Assessorato alla Cultura del Comune di Castellamonte presenterà la propria iniziativa di raccolta fondi pro terremoto, alla quale gli organizzatori del concerto hanno aderito. Il concerto, a ingresso libero, si svolgerà nel salone dei concerti al primo piano della Casa di Musica e verrà utilizzato il noto pianoforte gran coda che conserva la firma autografa del grande maestro Giacomo Puccini.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli