Cultura
service

Concerto dell'ensemble «7 Note in Armonia» grazie ai Lions Club Rivarolo Canavese Occidentale

venerdì 22 ottobre nella Sala Lux di Rivarolo.

Concerto dell'ensemble «7 Note in Armonia» grazie ai Lions Club Rivarolo Canavese Occidentale
Cultura Rivarolo, 01 Novembre 2021 ore 00:19

Concerto dell'ensemble «7 Note in Armonia» grazie ai Lions Club Rivarolo Canavese Occidentale venerdì 22 ottobre nella Sala Lux di Rivarolo.

Service del Lions Club Rivarolo Canavese Occidentale

Il motto dei Lions di tutto il mondo: «We Serve», noi serviamo si è concretizzato nella serata di venerdì 22 ottobre nella Sala Lux di Rivarolo Canavese in un service che il Lions Club Rivarolo Canavese Occidentale, con la sua presidente Maria Francesca Rito, ha rivolto a soci, ospiti e cittadinanza. Una serata all’insegna della musica, grazie alla passione e alla tecnica dei 7 musicisti dell’ensemble «7 Note in Armonia» gruppo musicale costituito nel 2018 a Montanaro con lo scopo di mantenere vivo l’interesse per gli strumenti a plettro (mandolini e chitarre), dando continuità a una lunga tradizione del paese canavesano che accomuna le origini dei musicisti.

Concerto dell'ensemble «7 Note in Armonia»

Il gruppo ha all’attivo alcuni concerti molto graditi, con un repertorio che spazia dal Settecento ad autori contemporanei: i brani in programma di autori come M. Maciocchi, L. Van Beethoven, Domenico Cimarosa, Munier, Sartori, Piovani e altri sono stati sapientemente trascritti e adattati per orchestra mandolinistica offrendo ai presenti la possibilità di apprezzare un variegato repertorio musicale. Un graditissimo bis ha concluso un concerto che ha creato un’atmosfera carica di emozione e ammirazione per l’eleganza e l’originalità delle musiche proposte.