Menu
Cerca
castellamonte

Concerto di Natale online di Francesco Villa al pianoforte firmato da Giacomo Puccini

L'evento è organizzato dal Lions Club alla Casa della Musica.

Concerto di Natale online di Francesco Villa al pianoforte firmato da Giacomo Puccini
Cultura Castellamonte, 15 Dicembre 2020 ore 15:36

Concerto di Natale online del professor Francesco Villa al pianoforte firmato da Giacomo Puccini alla Casa della Musica di Castellamonte organizzato dal Lions Club.

Concerto di Natale online

Il Governatore del Distretto Lions Club International 108-Ia1 Giancarlo Somà ha fortemente voluto organizzare per Natale un evento che potesse raggiungere e coinvolgere tutti i soci e le loro famiglie nel rispetto delle restrizioni covid. Venerdì 18 dicembre alle ore 21.30 sulla pagina Facebook e sul canale Youtube del distretto il prof. Francesco Villa si esibirà in diretta al pianoforte eseguendo e commentando musiche di Beethoven, Schubert e Chopin. Chiunque potrà seguire il concerto proposto gratuitamente anche grazie alla collaborazione con l’Associazione Concertistica Castellamonte, che ha inserito l’evento nel proprio calendario, e al patrocinio dell’ARBAGA Piemonte.

Appoggio della CRT

Visto l’annullamento di tutti i concerti in presenza, la Fondazione CRT ha confermato l’appoggio anche a questi eventi on line che vogliono sopperire in parte a quella bellissima esigenza di musica e di emozioni che soprattutto a Natale ci scaldano il cuore.

Un messaggio importante

Soltanto il Governatore, il pianista e i cine operatori saranno presenti nella prestigiosa sala dei concerti della Scuola di Musica “Francesco Romana” di Castellamonte, solo loro e il bellissimo pianoforte gran coda al cui interno è apposta la firma autografa di Giacomo Puccini. Con questo concerto il Lions dimostra come anche attraverso i social si possa partecipare attivamente al bene civico, culturale, sociale e morale della comunità, creando e promuovendo uno spirito d’intesa fra le gente.