Cultura

Concerto di primavera sabato a Castellamonte

Fra sperimentazione e ricordo.

Concerto di primavera sabato a Castellamonte
Cultura Rivarolo, 22 Maggio 2018 ore 14:19

Concerto di primavera, sabato 26 maggio alle 21.15 presso la chiesa parrocchiale di Castellamonte.

Concerto di primavera

Concerto di primavera sabato a CastellamonteL’Associazione Concertistica Castellamonte, in collaborazione con l’Associazione Filarmonica Castellamonte e l’Associazione Armonica Mente Insieme ONLUS, con il contributo della Fondazione CRT, con il patrocinio dell’Arbaga Piemontese, della Regione Piemonte, della Città Metropolitana e della Città di Castellamonte, presenta il secondo evento della stagione dei Concerti di Primavera 2018 intitolata "Ricordare e Sperimentare !!!".

Musica per sperimentare e ricordare

Sabato 26 maggio il gruppo Svoboda di esibirà in alcuni brani di sperimentazione con il jazz etnico,  a seguire sarà la volta di un concerto commemorativo a cento anni dalla fine della Prima Guerra Mondiale. Un tuffo nel passato attraverso la musica, il canto e specifiche letture selezionate dallo storico Serafino Anzola e recitate da Lara Carbonatto e Aldo Querio Gianetto.

Il Coro CAI UgetConcerto di primavera sabato a Castellamonte

All’interno della Chiesa Parrocchiale di Castellamonte si esibirà il Coro CAI Uget di Torino, una formazione d’eccellenza nata nel 1947, che si colloca tra i più vecchi gruppi vocali del Piemonte e nel genere del canto popolare è il più antico coro per anzianità di servizio.