Concerto in memoria del maestro Cerutti questa sera a Cantoira
Appuntamento alle pre 21 per la serata organizzata in memoria del compianto maestro.
Concerto in memoria del maestro Cerutti. Oggi, sabato 27 ottobre 2018, alle 21, presso il salone comunale delle feste si terrà il concerto della “Junior Band” con i giovani del complesso bandistico diretto dal maestro del corso di orientamento musicale, Simone Bottino.
Concerto in memoria del maestro Cerutti
La Banda Musicale di Cantoira con il maestro Aldo Berta invita tutti i valligiani dei comuni di Cantoira, Chialamberto e Groscavallo a partecipare numerosi alla serata in memoria del compianto maestro e cavalier Piero Cerutti di Volpiano, che è mancato il 17 agosto 2017, all’età di 73 anni, ed era stato presidente provinciale e vice presidente nazionale AMBIMA e che per ben 23 anni ha insegnato ai ragazzi di tutta la Valle nel corso da lui tenuto il lunedì e venerdì per tutti gli allievi che nell’arco degli anni sono entrati a far parte della fila della banda ed il suo strumento era la tromba.
Un ricordo ancora vivo
Un doveroso ricordo del maestro Piero Cerutti, che anche i più giovani, con la “Junior Band”, con grande affetto continuano a tenere vivo e a portare nel cuore, per la dedizione e il grande impegno profuso dal loro maestro che è stato per loro un grande esempio da seguire e in tutte le stagioni, anche con la neve era sempre presente e puntuale alla scuola di musica per i suoi ragazzi.
Tutti i musici lo ricordano per la sua serenità, semplicità ed umiltà, per la bontà e per il bene verso il prossimo.
Festa di Santa Cecilia
La festa di Santa Cecilia della Banda Musicale è in programma invece per domenica 18 novembre. Tutti sono, sin d’ora, invitati.