Cultura
"uniti ma insieme"

Concertone del 1 maggio a Leini sul profilo Facebook del Comune

Appuntamento questo pomeriggio alle 15.30.

Concertone del 1 maggio a Leini sul profilo Facebook del Comune
Cultura Leini, 01 Maggio 2020 ore 12:35

Concertone del 1 maggio a Leini sul profilo Facebook del Comune per celebrare, in una piazza virtuale, la Festa dei Lavoratori: sul palco, artisti e associazioni cittadini.

Concertone del 1 maggio a Leini

Una rassegna musicale alle ore 15,30 sulla pagina del Comune di Leini (@ComunediLeini) per celebrare, in una piazza virtuale, la Festa dei Lavoratori. Sul palco, artisti e associazioni cittadini.

La festa dei lavoratori

Un evento che coinvolge artisti e associazioni leinicesi per celebrare la festa dei lavoratori: questo pomeriggio, alle 15,30, la pagina Facebook istituzionale del Comune di Leini (@ComunediLeini) ospiterà un “Concertone” in modalità virtuale, realizzato grazie alla partecipazione e ai contributi video inviati dalle associazioni leinicesi attive nell’ambito musicale e da artisti di Leini.

Un momento di condivisione

L’obiettivo è offrire un momento di intrattenimento a tutti i cittadini, valorizzando e coinvolgendo gli artisti del territorio, realizzando al contempo un’iniziativa che rafforzi i legami e l’identità della città, in una ricorrenza particolarmente significativa e particolarmente sentita, quella della festa dei lavoratori.

Distanti, ma insieme: il motto che ci sta accompagnando in queste settimane di distanziamento sociale e che ha già fatto da sfondo alle iniziative per l’anniversario della Liberazione, lo scorso 25 aprile, racchiude anche il Concertone, ponendo, attraverso il messaggio universale della musica, l’accento sulla parola “insieme”, per sentirci più vicini, più legati come comunità, grazie ad alcune delle eccellenze artistiche del territorio.

Il commento del sindaco Pittalis

“Ringrazio tutti coloro che hanno voluto partecipare all’evento, associazioni, artisti e cittadini che vorranno guardarlo – commenta il Sindaco, Renato Pittalis - la festa del 1 maggio è una ricorrenza importante in tutto il mondo, riteniamo sia doveroso che anche per Leini organizzare un evento: è vero che l’attenzione di tutti, in questi mesi, si sta comprensibilmente concentrando sull’emergenza sanitaria, ma è altrettanto vero che i temi legati al lavoro restano prioritari e che, indubbiamente, saranno ulteriormente significativi alla luce delle ricadute economiche conseguenti al lockdown. E’ necessario non perderli di vista, soprattutto in un momento tradizionalmente molto sentito come il 1 maggio”.