Menu
Cerca
Viaggi di carta

Consigliere comunale di Corio regala libri a biblioteca e associazioni

La lodevole iniziativa del capogruppo di minoranza Sergio Motta.

Consigliere comunale di Corio regala libri a biblioteca e associazioni
Cultura Ciriè, 14 Marzo 2021 ore 09:18

Consigliere comunale di Corio regala libri a biblioteca e associazioni. La lodevole iniziativa del capogruppo di minoranza Sergio Motta.

Consigliere comunale di Corio regala libri

A Corio il consigliere comunale omaggia libri ad associazioni e biblioteche. Sergio Motta, dal 2019, è capogruppo di minoranza nel comune di Corio. Appassionato di fotografia, ha realizzato un film, girato proprio in paese, e tiene dei corsi all’Unitre di Torino. Inoltre promuove diverse iniziative per stimolare Corio. Ci racconta l’ultima in ordine di tempo: “Alcune persone mi hanno regalato notevoli quantità di libri. Individualmente mi sono messo alla ricerca di biblioteche o anche associazioni interessate a riceverli per metterli a disposizione. O, in alternativa, per finanziare dei progetti solidali”.

Volumi accettati a Corio e a Balangero

Nei locali comunali di Corio ne hanno presi solo undici, in quanto c’è mancanza di spazio, in vista della costruzione dell’ “Info Point”. Mentre la biblioteca di Balangero ne ha ritirati una quarantina. “I residenti di questi Comuni . continua il consigliere – possono quindi consultare volumi nuovi. Me ne arriveranno altri nei prossimi giorni. Intendo metterli a disposizione di chiunque, ente culturale o realtà aggregativa, ne abbia l’esigenza”. Per ricevere ulteriori informazioni sui generi e titoli dei volumi, c’è la possibilità di telefonare al seguente recapito: 338.8047478.