Consiglio comunale dei ragazzi di Favria: Sofia Carruozzo eletta sindaco
Il ruolo di vicesindaco sarà ricoperto da Desiré La Caria, mentre consiglieri sono Alessandro Mercurio, Francesco Conidi, Carlotta Passarella, Alessio Reale, Lorenzo Tacca ed Agnese Martinetto.
Eletto il Consiglio comunale dei ragazzi di Favria. A guidare il "parlamentino" sarà la giovane, Sofia Carruozzo.
Consiglio comunale dei ragazzi di Favria
Eletto il Consiglio comunale dei ragazzi di Favria. Una sala consiliare gremita ha fatto da sfondo, lunedì 25 febbraio, all’elezione ufficiale del nuoco sindaco dei Ragazzi. Davanti agli amministratori comunali di Favria si sono presentati i componenti del «parlamentino» legato all’istituto comprensivo locale. A guidare l’assise dei giovani favriesi Sofia Carruozzo, che ha giurato ufficialmente con al fianco il primo cittadino degli adulti, Vittorio Bellone.
Sofia Carruozzo sindaco
Il ruolo di vicesindaco sarà ricoperto da Desiré La Caria, mentre consiglieri sono Alessandro Mercurio, Francesco Conidi, Carlotta Passarella, Alessio Reale, Lorenzo Tacca ed Agnese Martinetto. I quali, dopo che l’assise è stata aperta in maniera ufficiale, hanno tra l’altro esposto i passaggi fondamentali del programma che hanno presentato, sottoponendolo all’Amministrazione dei grandi.
Parlamentino favriese
Tra gli ospiti della serata anche il primo cittadino di Oglianico, Leonardo Vacca, e l’assessore al Comune di Rivarolo, Costanza Conta Canova (visto che due dei giovani consiglieri arrivano proprio da questa realtà), i quali hanno fatto i complimenti ai ragazzi coinvolti in questo progetto, e rivolto loro un grande in bocca al lupo, per un cammino che saprà essere utile anche per il futuro.
Consiglio comunale dei ragazzi di Favria: Sofia Carruozzo eletta sindaco
Consiglio comunale dei ragazzi di Favria: Sofia Carruozzo eletta sindaco