Menu
Cerca

Corio Agrifest, due mostre e la maratona fotografica oggi

Il decennale della fiera.

Corio Agrifest, due mostre e la maratona fotografica oggi
Cultura Lanzo e valli, 06 Maggio 2018 ore 10:54

Corio Agrifest festeggia il decennale. L'appuntamento è per oggi, domenica 6 maggio. Dalle 9.

Rudunà, esposizioni e mostra fotografica

Sono gli ingredienti dell' “Agrifest 2018”. L'evento è a cura dell'associazione “La Burera”. Commenta il presidente Giovanni Brunet Bel: “Festeggiamo dieci anni di manifestazione. Tagliamo un traguardo importantissimo, frutto d'amore per il nostro territorio. Presenteremo il meglio dell'artigianato locale e dei prodotti a chilometri zero. L'area zootecnica fungerà come vetrina per i giovani allevatori. Sono grato alle associazioni che ci hanno dato una mano nell'organizzazione”.

Mostre e maratona fotografica

Si è iniziato alle 9 con l'apertura degli stand espositivi nel concentrico. Due mostre: “Dieci anni di Agrifest” e “Lo spaventapasseri”. Alle 12 si terrà la benedizione del bestiame seguita dal pranzo dell'allevatore. Dalle 17.30 si svolgerà la sfilata per le vie del paese. La novità assoluta di quest'anno è l'“Agrifest Photo Marathon”. Si tratta di un concorso fotografico i cui temi saranno svelati ogni tre ore. La sfida all'ultimo scatto si tiene in collaborazione con l'associazione M**bun e l'agenzia di comunicazione www.redgall.it.

Estrazione a premi

L'estrazione della sottoscrizione a premi si svolgerà lunedì 7 maggio, alle 12, nella biblioteca civica di piazza del municipio. Per ulteriori informazioni sull'evento i recapiti sono i seguenti: www.laburera.it; info@laburera.it; 338.2180007. L'iniziativa è patrocinata dalla Regione Piemonte, dalla Coldiretti e dal Comune di Corio.