Menu
Cerca

Corio Mercatino di Natale

Luci sotto l'albero inizia la mostra-mercato   oggi domenica 10 dicembre.

Corio Mercatino di Natale
Cultura Rivarolo, 10 Dicembre 2017 ore 08:55

Corio Mercatino di Natale domenica 10 dicembre.

Corio Mercatino di Natale

Con Corio Mercatino di Natale e Luci sotto l’albero inizia la mostra-mercato   oggi domenica 10 dicembre. Spiega infatti il sindaco Susanna Costa Frola: “E’ una splendida occasione per riscoprire Corio nei suoi caratteri fondamentali di Natura, Arte e Cultura”. Dalle 9 alle 19 saranno dunque disposte le bancarelle nelle vie Cavour e Chiesa. Nella piazza della chiesa invece stazioneranno gli stand delle associazioni. La manifestazione si svolge quindi per la sinergia di cinque associazioni. Si tratta de “La Burera”, l’associazione commercianti, “Arte Corio”, “Sentieri Alta val Malone” e la Società Filarmonica Corio. Con il patrocinio del Comune di Corio.

Tour culturali e naturalistici

L’associazione “Sentieri Alta Val Malone” propone invece escursioni sulle mulattiere. Il ritrovo è infatti alle 10 allo stand di piazza della Chiesa. Previsti inoltre itinerari di difficoltà crescenti.  Le camminate terminano alle 13. Prenotare al 335.6961354. L’associazione Arte Corio organizza poi visite culturali dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 17. In mattinata giro per la galleria d’arte a cielo aperto nel concentrico. Il clou è nel pomeriggio dalle 15 inaugurazione della targa all’architetto Pietro Fenoglio. Si vuole quindi rendere omaggio al “padre” del Liberty sabaudo. E che ha costruito la sua casa di campagna a Corio. La cerimonia si terrà in via Roma. Saranno presenti il sindaco Susanna Costa Frola e la sua giunta. Nel prosieguo, libero accesso alle ville storiche. Dalle 16 alle 17 percorso guidato nella chiesa di Santa Croce.  Prenotare al 339.5273183.

Accensione dell’albero

Alle 18 “La Burera” accende l’abete in piazza. Chiudendo la festa. Dal mattino i volontari distribuiranno frittelle di mele e bevande calde. Le casette di Natale del Telefono Azzurro saranno messe in vendita. In occasione del trentesimo anniversario. I bambini potranno andare sul pony. E le famiglie pranzare a prezzo convenzionato dei ristoranti del paese. La Filarmonica Corio suonerà per le strade. Gli “Amici del Libro Bar” leggeranno storie natalizie dalle 17. Per creare l’atmosfera per l’atto finale. E finalmente sarà Natale a Corio.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli