Menu
Cerca

Coro voci bianche Artemusica applaudito concerto benefico

Il concerto è stato organizzato dai clubs Rotary ed Inner Wheel di Cuorgnè e Canavese.

Coro voci bianche Artemusica applaudito concerto benefico
Cultura Rivarolo, 21 Dicembre 2017 ore 08:27

Coro voci bianche Artemusica di Valperga ha strappato applausi con uno splendido concerto di Natale alla Chiesa parrocchiale di Cuorgnè.

Coro voci bianche Artemusica da applausi

Grande partecipazione e applausi scroscianti per il concerto di Natale del Coro voci bianche Artemusica di Valperga. I bravi coristi sono stati diretti da Debora Bria. Mentre si sono esibiti alla Chiesa Parrocchiale San Dalmazzo Martire di Cuorgne’ sabato 16 dicembre scorso. Il concerto è stato inoltre organizzato dai clubs Rotary ed Inner Wheel di Cuorgnè e Canavese. Lo straordinario coro delle voci bianche della scuola Artemusica di Valperga  ha, soprattutto, allietato ed emozionato i presenti  con il canto celestiale dei suoi giovani componenti.

Suoni ed emozioni

Suono, eccellenza ed emozioni sono, infatti, stati i tre ingredienti principali della riuscita performance del Coro voci bianche Artemusica. La corale, quindi, colto nel segno. Quasi “un coro celestiale degli angeli”. Prendendo spunto dalle parole del Parroco Don Ilario Rege Gianas che, nel suo intervento finale,  ha ricordato alcune letture del Vangelo relative al periodo dell’Avvento. Il ricavato dell’evento è stato, inoltre, devoluto al service in favore del CAV  Centro di Aiuto alla Vita di  Cuorgnè.

Evento solidale

L’Associazione culturale musicale Artemusica è stata fondata a Valperga nel 1998 dai musicisti professionisti Debora Bria e Carlo Beltramo. Il sodalizio promuove, pertanto,la pratica musicale strumentale e corale. Inoltre rea e sostiene iniziative artistiche, eventi e attività di formazione musicale. Realizza anche laboratori corali e musicali per le scuole, concerti e lezioni concerto, concerti di musica da camera, concerti di Coro e Pianoforte, stage di formazione e conferenze. A fine serata, dopo il grande concerto del Coro voci bianche Artemusica di Valperga, si è tenuta una vendita ad offerta di panettoni. Il gustosi dolci sono stati, infatti, confezionati  dalle socie del’Inner Wheel. L’introito ricavato dalla belle iniziativa solidale sarà versato al Centro diurno Alzheimer di Salerano.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli