Cultura

Corpo Musicale Alpino di Ceres, 140 anni di storia

Tre giorni di festa al palatenda nel piazzale Grande Torino.

Corpo Musicale Alpino di Ceres, 140 anni di storia
Cultura Torino, 02 Ottobre 2018 ore 09:45

Corpo Musicale Alpino di Ceres, festeggiato il traguardo prestigioso lo scorso weekend.

Corpo Musicale Alpino di Ceres

Si è svolta una grande festa per i 140 anni di fondazione del Corpo Musicale Alpino da venerdì 28 a domenica 30 settembre. Sono stati in tanti e davvero numerosi a rispondere con una partecipazione entusiasta all’invito per fare festa con il Corpo Musicale Alpino , che quest’anno compie i suoi 140 anni di attività bandistica, con il suo presidente Mauro Poma e il maestro Gian Michele Cavallo, in onore della patrona della musica Santa Cecilia.

Eventi nel palatenda

Il palatenda nel piazzale Grande Torino ha ospitato gli eventi di domenica 30 settembre e delle serate precedenti, dalla serata di venerdì 28 settembre con il concerto della banda Musicale “G. Perotto” di Villar Dora e sabato 29 settembre con la risottata e la serata danzante. Dopo la deposizione dell’omaggio floreale ai musici defunti, nella mattinata di domenica 30 settembre è seguito il ritrovo presso la sede in via Cantoira, da dove si è snodata la sfilata per le vie del paese verso la piazza del Municipio per tributare l’onore ai Caduti e per la partecipazione alla santa messa nella chiesa parrocchiale dedicata a Maria Vergine Assunta celebrata dal parroco don Claudio Pavesio.

Concerto in piazza

Per tutti i partecipanti è seguito l’aperitivo presso il palatenda in piazza Grande Torino offerto dal Bar Europa e subito dopo il pranzo sociale con a seguire l’attesissimo concerto del Corpo Musicale Alpino diretto dal maestro Gian Michele Cavallo. Una ricorrenza sempre molto attesa da tutti i musici, i loro famigliari, parenti e amici e da tutta la Valle, con le rappresentanze delle bande consorelle dei comuni delle Valli di Lanzo. Momenti di festa da ricordare che sono stati condivisi con le autorità a cominciare dal sindaco Davide Eboli e dall’assessore Teresio Gariazzo.

Corpo Musicale Alpino di Ceres, 140 anni di storia

Seguici sui nostri canali