Cultura
Rinnovo delle cariche

Croce Rossa di Castellamonte: Paolo Garnerone confermato Presidente

Garnerone verrà affiancato per quattro anni da Vincenzo Trocino che ricoprirà il ruolo di vice Presidente.

Croce Rossa di Castellamonte: Paolo Garnerone confermato Presidente
Cultura Castellamonte, 23 Febbraio 2020 ore 09:55

Tempo di elezioni in casa Croce Rossa Italiana. Il Comitato di Castellamonte della Croce Rossa ha confermato Paolo Garnerone come Presidente. Nominato il nuovo Consiglio direttivo.

Croce Rossa di Castellamonte

Umanità, neutralità, imparzialità, indipendenza, volontariato, unità e universalità. Sono i principi fondamentali della Croce Rossa Italiana che da sempre ispirano i volontari del sodalizio, che nei giorni scorsi ha visto le elezioni dei Presidenti e Consigli Direttivi nella quasi totalità degli oltre 600 comitati in Italia. Dalle “urne” sono arrivate novità importanti anche da Castellamonte, dove c’è un comitato attivo dal lontano 1928 e che opera ininterrottamente sul territorio dal 1983. Nella Cri del paese della Ceramica è stato rieletto Presidente Paolo Garnerone.

Nuovo Consiglio direttivo

Verrà affiancato per quattro anni da Vincenzo Trocino che ricoprirà il ruolo di vice Presidente. Faranno parte del Consiglio direttivo Paolo Mancini, Maria Cristina Gaiottino ed il Consigliere Giovane Valentina Guglielmetti, già vice Presidente nel passato mandato.

Le parole di Garnerone

“Sono molto soddisfatto ed orgoglioso della partecipazione al voto – ha commentato Garnerone - Un grazie di cuore al mio Consiglio Direttivo uscente: Anna Rassa Gloria Marchiando e Tiziana Arizio. Insieme a loro e al vice Presidente Guglielmetti siamo riusciti a realizzare molti progetti. Il più importante la messa a norma di tutti gli impianti della sede e della protezione antincendio dell'autorimessa, la certificazione di qualità Iso 9001 e Mog 231, il mantenimento di tutte le convenzioni in essere ed il supporto a molte famiglie in difficoltà. La Cri di Castellamonte grazie al contributo annuale elargito dall'Amministrazione Comunale riesce infatti a garantire molti servizi a titolo gratuito ai residenti in Castellamonte e frazioni”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter