Menu
Cerca

Cuorgnè: I Gruppi di cammino sono ripartiti col piede giusto

Cuorgnè: I Gruppi di cammino sono ripartiti col piede giusto
Cultura Cuorgnè, 19 Maggio 2021 ore 14:03

Zona Gialla in Canavese. A Cuorgnè sono ripresi "col piede giusto" i Gruppi di Cammino promossi dall'Asl To-4 e dall'assessorato alle Politiche sociale e Cultura del Comune.

A Cuorgnè ripartiti i gruppi di cammino

Con il ritorno in zona gialla sono finalmente riprese le camminate dedicate alle mamme ed i papà con bambini da 0 a 2 anni ed alle mamme in dolce attesa, organizzate dalla Città di Cuorgnè, Assessorato alla Cultura e Politiche Sociali, in collaborazione con l’ASLTO4. Lunedì 3 maggio un folto gruppo di mamme con pargoli festanti al seguito si è ritrovato nel cortile del Municipio, accolto dall’assessore alle Politiche Sociali Lino Giacoma Rosa, dalla consigliera alla Cultura Giovanna Cresto e dal consigliere allo Sport Vanni Crisapulli. Dopo la registrazione delle presenze, il gruppo si è quindi avviato verso l’Arcipelago dello Sport, guidato dalle walking leader, le attivissime Mamme di Corsa, sotto la supervisione di Maria Grazia Gazzera dell’ASL TO4.

Mamme e Papà di corsa

«Ci auguriamo che il gruppo diventi sempre più affiatato e numeroso - ha affermato l’assessore Giacoma Rosa - E’ bello vedere quanto sono cresciuti i neonati che avevano preso parte alle camminate sin dalla prima edizione. Molti sono ora diventati fratelli e sorelle maggiori e, abbandonato il passeggino o il marsupio, partecipano attivamente alle passeggiate». «Se le condizioni sanitarie lo consentiranno, vorremmo riprendere anche gli appuntamenti del sabato mattina dedicati alle famiglie - ha proseguito la Consigliera Cresto - Camminando con le Fiabe è stata indubbiamente un’iniziativa di successo e c’è sicuramente bisogno di momenti di condivisione e aggregazione, dopo oltre un anno di pandemia. Voglio ringraziare queste mamme che insegnano ai loro bambini sin da piccolissimi l’importanza dell’attività fisica e dello stare insieme. Un bellissimo progetto dell’ASL TO4 che il nostro Comune ha da sempre appoggiato».

Ogni lunedì

Il gruppo di cammino si ritroverà tutti i lunedì alle ore 16.45 presso il cortile interno del Municipio di Cuorgnè. Le camminate non richiedono iscrizione preventiva, sono gratuite, aperte ai residenti di Cuorgnè e non. Si consigliano abbigliamento e calzature comodi e consoni alla stagione. Per informazioni: mgazzera@aslto4.piemonte.it – gruppo Facebook «mamme di corsa (in Canavese)».