Cultura

Domani "Contrada Maestra" prende ufficialmente il via

Via Caviglione a Pont pronta ad ospitare una giornata davvero molto speciale

Domani "Contrada Maestra" prende ufficialmente il via
Cultura Rivarolo, 30 Aprile 2019 ore 16:26

Domani "Contrada Maestra" prende ufficialmente il via. Appuntamento il 1° Maggio dalle ore 15.

Domani "Contrada Maestra" prende ufficialmente il via

Oggi, mercoledì 1° maggio «Contrada Maestra», il progetto di rigenerazione urbana di via Caviglione, inaugura le attività con una grande festa. Riaprono così alcune di quelle botteghe dalle serrande abbasste che sorgono in via Caviglione a Pont Canavese. E' questa, di fatto, la parte ultima della scommessa lanciata dal progetto avviato dal Comune di Pont ed  ideato e curato da Antonella Rosa, che vedrà l'insediamento di quattro nuove attività artistiche ed artigianali. Per festeggiare il traguardo dalle ore 15 alle 21 via Caviglione si trasformerà in un laboratorio artistico per tutti e in un luogo di spettacoli, musica e buon cibo.

Ecco gli artisti che hanno "sposato la causa"

Protagonisti Ivan Tozzoli ed il suo atelier dove plasmare l’alluminio, la «Macelleria Sociale» di Livio Girivetto Mensio, dove sarà possibile mettere le mani nella creta, il laboratorio di Davide Franzoso, nel quale misurarsi con l’antica arte della tornitura, l’«Officina di Contrada» di Marco Spione,  dove riparare un vecchio ricordo o acquistare un oggetto da aggiungere al proprio arredamento.  Inoltre, magia sarà protagonistaall’interno dell’antica «casa della Maestra Irma» col mago Mr Tony divertirà con originali giochi di prestigio.

Spazio anche alla magia, al buon cibo ed alla musica

Storia e leggenda diventeranno poi spettacolo itinerante grazie al narratore frassinettese Alberto Giovannini Luca, il tutto accompagnato da degustazioni di prodotti tipici, mentre ai bambini la merenda sarà offerta dalla «Pasticceria Perotti». Il Ritrovo Wine Bar, la Panetteria Crosasso e il bar di Andrea cureranno i vari punti di ristoro. Sarà presente il food truck «Daboom», mentre il tutto si concluderà con le note del violino e della chitarra del Duo del Balòn e con il concerto dei California Guitarbar.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter