Donne per la Valle Sacra: due giornate ecologiche in frazione Filia
Appuntamento sabato 20 ottobre ore 10,00 nel Piazzale del Bric di Filia.

Non si arresta l'impegno delle attivissime ed infaticabili Donne per la Valle Sacra in favore del "verde Canavese". In collaborazione con l'associazione culturale, Terra mia, e la Società Agricola operaia di Filia, il sodalizio ha organizzato due giornate ecologiche in frazione.
Due giornate ecologiche in frazione Filia
Io sono me più il mio ambiente e se non preservo quest'ultimo non preservo me stesso, Sono le parole del filosofo e saggista Josè Ortega y Gasset. Hanno infatti ispirato le attivissime ed infaticabili Donne per la Valle Sacra. In collaborazione con l'associazione culturale, Terra mia, e la Società Agricola operaia di Filia, il sodalizio ha organizzato due giornate ecologiche nella frazione di Castellamonte.
Donne per Valle Sacra
"Sarà una buona occasione per fare qualcosa di concreto per la nostra terra. - spiegano gli organizzatori delle due giornate ecologiche in frazione - E quindi per passare qualche ora in buona compagnia. Scarpe comode, abbigliamento casual, guanti protettivi e ottimismo. Con un piccolo impegno personale possiamo ottenere un grande risultato". Appuntamento sabato 20 ottobre ore 10,00 nel Piazzale del Bric di Filia per ripulire l'area attrezzata e domenica 21 ottobre ore 14,30 nella Piazza di Fila di fronte al ristorante per la raccolta dei rifiuti abbandonati nella frazione. Al termine dell'attività ci ritroveremo presso la Società per una merenda sinoira (costo 8 euro).