Cultura

Elvis Spadoni in mostra nella ex chiesa Santissima Trinità a Cuorgnè

Il 23 febbraio sempre nella chiesa della Trinità alle ore 21 avrà luogo la presentazione del librto “Sacro Contemporaneo”

Elvis Spadoni in mostra nella ex chiesa Santissima Trinità a Cuorgnè
Cultura Rivarolo, 18 Febbraio 2018 ore 12:15

Elvis Spadoni in mostra nell'ex chiesa della Santissima Trinità di Cuorgnè con la personale Lo spazio del Sacro.

Elvis Spadoni in mostra

E’ stata inaugurata sabato, 17 febbraio 2018, la mostra “Lo spazio del sacro” di Elvis Spadoni. La suggestiva personale dell’artista sarà infatti ospitata fino al 10 marzo nella cornice della ex chiesa della Santissima Trinità di via Milite Ignoto. La mostra nasce dalla collaborazione tra Areacreativa42 e la città di Cuorgnè. Rientra infatti all'interno del progetto residenze d’artista a Casa Toesca. Al taglio del nastro oltre al sindaco cuorgnatese, Giuseppe Pezzetto, e agli amministratori comunali di Cuorgnè hanno partecipato anche il primo cittadino di Rivarolo, Alberto Rostagno, l’assessore rivarolese, Costanza Conta Canova, e il sindaco di Valperga, Gabriele Francisca.

Lo spazio del Sacro

All'interno di questo percorso artistico e pittorico, Elvis Spadoni realizzerà un’opera e il pubblico potrà seguirne lo stato di avanzamento e il risultato al termine della mostra. Parallelamente in Trinità saranno realizzati anche una 20ina di laboratori creativi. Questi ultimi coinvolgeranno quindi sul disegno e sul tema del “mito” e del “sacro” gli studenti della primaria e delle materne di capoluogo e frazioni. Oltre agli allievi del turistico del Istituto superiore 25 aprile di Cuorgnè.

Residenze d'artista

“Si tratta di un momento di alta cultura per tutto il territorio – ha commentato il borgomastro Pezzetto – Siamo contenti di poter riproporre la collaborazione con Casa Toesca. Crediamo nella forza e nel valore della cultura, anche e soprattutto come antidoto per l’ignoranza. Siamo molto soddisfatti anche del coinvolgimento in questo interessante progetto degli studenti delle scuole del territorio”. Mentre venerdì 23 febbraio sempre nella chiesa della S. Trinità alle ore 21,00 avrà luogo la presentazione del libro “Sacro Contemporaneo”. Dialogheranno infatti sull'arte l’autrice Michela Beatrice Ferri e l’artista Elvis Spadoni.

Seguici sui nostri canali