Ente morale Giusto Morgando consegnati i premi studio

I premi sono stati consegnati a studenti meritevoli residenti nei Comuni delle ex Comunità Montane Alto Canavese, Valli Orco e Soana e Valle Sacra.

Ente morale Giusto Morgando consegnati i premi studio
Rivarolo, 18 Dicembre 2017 ore 12:31

Ente morale Giusto Morgando sabato 16 dicembre 2017 nella ex chiesa della SS. Trinità di Cuorgné consegnati i premi studio.

Ente morale Giusto Morgando sugli scudi

Sabato 16 dicembre 2017, nella ex chiesa della SS. Trinità di Cuorgné, sono stati consegnati a studenti meritevoli residenti nei Comuni delle ex Comunità Montane “Alto Canavese”, “Valli Orco e Soana” e “Valle Sacra”, i premi di studio banditi dall’Ente Morale “Giusto Morgando” per l’anno scolastico 2016/2017. L’iniziativa si è, quindi, svolta alla presenza del Consiglio di Amministrazione dell’Ente composto dal Presidente, Maria Carola Peradotto, e dai Consiglieri: Giuseppe Pezzetto, Stefania Prazzoli, Federico Morgando, Ferdinando Terrando e Paola Maragno. “E’ sempre un momento di grande orgoglio poter premiare con delle borse di studio dei giovani. Ragazze battono ragazzi 80 a 20 ! Bravi tutti, orgoglioso di voi” ha commentato Pezzetto.

Pioggia di premi

Nella bella giornata sono, infatti, stati consegnati 18 premi dall’Ente morale Giusto Morgando. Ben 16 premi da 500 euro sono andati ad allievi degli Istituti di Istruzione Superiore. Per l’Istituto “25 Aprile” di Cuorgnè sono quindi stati premiati Hu Angelo Sihu, Hel Mehenni Lobna, Falete Wafae, Ramli Amina, Carvelli Cristian, Haffaoui Imane, Salbego Erika, Leonetti Giacomo, Ambrosio Elisa. Mentre per il Liceo Classico “Carlo Botta” di Ivrea: Pascuzzi Giulia, Di Gennaro Giulia. Premiati inoltre Hanine Nabila (Aldo Moro di Rivarolo), Giachetto Mena Valter (Ubertini di Caluso), Paola Rapelli (Faccio di Castellamonte), Ramli Halima (Gramsci di Ivrea) e Sabrina silvestri del Martinetti di Caluso.

Iniziativa da 10 e lode

Inoltre un premio da 1000 euro per la Tesi di Laurea Magistrale è stato assegnato dall’Ente morale Giusto Morgando a Monteu Cotto Giovanni Alberto. Mentre una borsa di studio da 1000 euro per la Tesi di Laurea in Medicina è andata a Vallero Maria Elena. Durante la stessa cerimonia sono stati quindi assegnati 4 contributi da 500 euro. Sono andati a Associazione Mastropietro, Parrocchia San Dalmazzo, “Una casa per gli Amici di Francesco”, Biblioteca Civica (per la Sezione Ragazzi). Due contributi da 1.000,00 euro alla Scuola Primaria “A. Peno” di Cuorgnè e Scuola Secondaria Statale “G. Cena” di Cuorgnè. Inoltre è stato consegnato un Premio da 500,00 € intestato alla “Maestra Giuliana Magnino” per la realizzazione di un progetto di arricchimento dell’offerta formativa rivolta agli alunni della Scuola Primaria “Aldo Peno” di Cuorgnè.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità