Enzo Ghigo presidente del Museo del Cinema, ieri la nomina

Cirio e Poggio: “Un nome che è la migliore garanzia per un’eccellenza di Torino e del Piemonte”.

Enzo Ghigo presidente del Museo del Cinema, ieri la nomina
Cultura Torino, 16 Novembre 2019 ore 01:27

Enzo Ghigo presidente del Museo del Cinema, la nomina è arrivata ieri su proposta dell'assessore alla Cultura Vittoria Poggio.

Enzo Ghigo presidente del Museo del Cinema

La Giunta regionale di ieri mattina, venerdì 15 novembre 2019, su indicazione dell’assessore alla Cultura, al Turismo e al Commercio, Vittoria Poggio ha proposto Enzo Ghigo al prossimo Collegio dei Fondatori della Fondazione “Museo Nazionale del Cinema - Fondazione Maria Adriana Prolo - Archivi di Cinema, Fotografia ed Immagine” quale componente del Comitato di gestione e presidente della Fondazione stessa.

Le dichiarazioni del presidente Cirio

“Quello di Enzo Ghigo non è solo un profilo di altissimo livello istituzionale e professionale - dichiara il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio -. La sua esperienza a servizio di un territorio che ha saputo valorizzare in tutti i ruoli rivestiti nel tempo, a cominciare da quello di presidente della Regione, è la migliore garanzia per un Ente come il Museo del Cinema che rappresenta una eccellenza di Torino e del Piemonte”.

Le parole dell'assessore Poggio

“Siamo molto soddisfatti della scelta fatta dalla Regione - ha aggiunto l’assessore Poggio - perché riteniamo Enzo Ghigo persona dalla professionalità accertata di alto livello e di assoluto spessore e la sua visione generale contribuirà a dare al Museo del Cinema quello che il Museo si merita di essere, ovvero un Ente di riferimento per la città e per il Piemonte e insieme forte attrattore nazionale ed internazionale”.