Cultura

Estate a Ciriè, presentate le iniziative organizzate dal Comune

Arte e pittura, musica all’aperto, enogastronomia, danza, sport, sagre e serate all’insegna del divertimento.

Estate a Ciriè, presentate le iniziative organizzate dal Comune
Cultura Ciriè, 06 Maggio 2018 ore 15:28

Estate a Ciriè. Sono tante e articolate le iniziative promosse dalla Città di Cirié per l’estate 2018.

Estate a Ciriè

Un’agenda fitta, ad alto tasso di intrattenimento e di valore turistico, nata dall’impegno dell’amministrazione comunale e delle molte associazioni operative a Cirié.
Il programma prevede diversi tipi di manifestazioni, pensate e strutturate per tutti i gusti e le età: arte e pittura, musica all’aperto, enogastronomia, danza, sport, sagre e serate all’insegna del divertimento, per cogliere al meglio tutto quanto la città sa offrire.

Le parole dell'assessore Fossati

“La rinnovata attenzione verso le misure di sicurezza rende più complessa l’organizzazione e la realizzazione di ogni evento” – sottolinea l’Assessore alle Manifestazioni Fabrizio Fossati – “Stiamo però constatando un grande impegno da parte delle associazioni e dei diversi organizzatori, al quale si unisce il sostegno dell’amministrazione e il supporto degli uffici comunali, per offrire ai cittadini eventi di qualità. Il calendario estivo è già molto ricco, tuttavia stiamo pensando ad altre iniziative e contiamo di poter inserire in agenda almeno due novità”.

"Valorizzazione turistica" per il sindaco Devietti

“La nostra amministrazione si è assunta l’impegno di valorizzare la città, anche dal punto di vista turistico, proponendo iniziative ed eventi attrattivi, in grado di soddisfare i gusti dei ciriacesi, e non solo” – aggiunge il Sindaco Loredana Devietti – “Mi fa molto piacere aver potuto programmare anche quest’anno un calendario molto ricco e vario, e per questo ringrazio le associazioni locali, sempre particolarmente attive sul nostro territorio”.

Gli obiettivi dell'assessore Pugliesi

“Puntiamo a realizzare iniziative che offrano molteplici opportunità di divertimento e di svago ai cittadini, valorizzando al tempo stesso il centro commerciale naturale, che tuttora caratterizza Cirié come polo di riferimento per tutto il ciriacese – aggiunge l’assessore al Commercio, Alessandro Pugliesi – “Il nostro impegno insomma è rivolto a valorizzare le risorse e le bellezze della nostra Città, a tutto tondo, dedicando la necessaria attenzione al tessuto culturale, imprenditoriale e commerciale cittadino”.