Estate ciriacese prosegue con "Funghi in piazza" e “Cirié Beer Fest”
Ecco gli eventi del prossimo weekend.

L’estate ciriacese continua con una serie di appuntamenti che animeranno la città nei week-end di settembre.
Estate ciriacese, dal 7 all'11 settembre "Funghi in piazza"
Si apriranno venerdì 7 settembre e proseguiranno fino all'11 settembre i festeggiamenti in onore della SS. Vergine di Loreto, nell’omonimo Borgo. La manifestazione - conosciuta da tutti come "Funghi in piazza" - presenta anche quest’anno un calendario quanto mai ricco, all'insegna dell'allegria e dello "stare insieme". La festa è organizzata dal Comitato Festeggiamenti Borgo Loreto con il sostegno della Città di Cirié.
Venerdì 7 e sabato 8 settembre
La rassegna inizierà con la "grigliata del Borgo in giallo e in blu", nella serata di venerdì. Sabato 8 si entrerà nel vivo della manifestazione con l’inaugurazione della mostra “La medicina durante la Prima Guerra Mondiale” a cura dell’associazione A.I.R.E., che rimarrà aperta fino al 22 settembre, nella chiesa di Santo Spirito. In serata, alle 21.15, la compagnia teatro dialettale “Alpini Borgata Parella” porterà in scena la commedia: “Gav-Te Mach da Sota”.
Domenica 9 settembre
In via Vittorio Emanuele sarà allestita la 33° Mostra mercato di funghi e contestualmente avrà luogo il 36° Concorso Micologico Borgo Loreto con l’esposizione didattica “Conoscere i funghi” organizzata dall'Associazione Micologica Piemontese: un'ottima occasione per acquistare porcini e altre delizie e fare shopping gastronomico. Nel pomeriggio si terrà il 16° Raduno dei Collezionisti Bustine da Zucchero, mentre nel Viale di Corso Martiri si svolgerà “Gioca Loreto 2018”. In serata “Ballando e cantando” con Massimo Serra.
Lunedì 10 e martedì 11 settembre
Nel pomeriggio, giochi per ragazzi in via Vittorio Emanuele. A seguire, “Gara della pastasciutta” e appuntamento serale con i musicisti del “Terzo Turno” che presenteranno “A Son Peui Mach Canson”.
I festeggiamenti termineranno nella serata di martedì 11, con la rappresentazione musicale “Ricordando gli Alpigial” con Giacomino e gli “Amici del Buonumore”.
Cirié Beer Fest
Dal 7 al 9 settembre l’Area Remmert di via D’Oria ospiterà la prima edizione della “Cirié Beer Fest” organizzata dall’associazione Mi Sai Nen, in collaborazione con i gestori dello spazio Remmert. Protagonista sarà la birra, ma faranno da corollario eventi e intrattenimenti di vario tipo: street food, bancarelle artigianali e tanto altro ancora.