Festa degli alpini, 39esimo anniversario a Corio

Il 26 agosto poi si festeggerà l'89esimo di fondazione.

Festa degli alpini, 39esimo anniversario a Corio
Pubblicato:

A Corio, in Val Malone, festa degli alpini a Pian Frigerole. Domani, domenica 5 agosto, si terrà l'iniziativa. Sono attesi molti escursionisti.

Festa degli alpini

Nel 2018 ricorrono 39 anni di raduni. Il luogo è meta annuale delle Penne Nere. Sul posto c'è una Croce lignea. Posizionata trentadue anni fa. Da quel momento è partita una tradizione. Portata avanti dal capogruppo Mario Giacomino Potachin.

Escursione e messa

L'area è raggiungibile solo a piedi. Gli escursionisti partiranno all'alba per giungere alla meta. I partecipanti si ritroveranno al rifugio Peretti. Dalle 11 momento di preghiera presso la Croce lignea. A partire dalle 12.30 pranzo al sacco. E' in programma una “sorpresa alpina”. Nel pomeriggio intrattenimenti vari e rientro a casa.

Festa di San Genesio

Il ritrovo annuale è in preparazione. L'appuntamento è fissato per domenica 26 agosto. In mattinata le Penne Nere si troveranno in chiesa per la messa. Quindi porteranno a spalle la statua del santo. San Genesio è il co-patrono della comunità. Insieme a Sant'Anna. A lui è intitolata la parrocchiale. Seguirà la deposizione dei mazzi di fiori ai monumenti dei Caduti. Si terminerà con il pranzo al Palacorio. Il gruppo festeggerà l'89° di fondazione.

Seguici sui nostri canali