Cultura

Festa del Borgo San Nicolao grande successo a San Benigno

I momenti di festa bella testimonianza di collaborazione e di spirito di gruppo che contribuisce a rendere unito il paese.

Festa del Borgo San Nicolao grande successo a San Benigno
Cultura Rivarolo, 30 Maggio 2018 ore 14:26

Festa del Borgo San Nicolao, grande successo per il tradizionale appuntamento di San Benigno Canavese che anche quest'anno non ha deluso le attese.

Festa del borgo San Nicolao un successo

Si è conclusa in una serata quasi estiva l’annuale festa del Borgo San Nicolao. La manifestazione si è svolta come da tradizione durante la settimana segnata dalla ricorrenza di Santa Rita ed è stata animata per cinque giorni dal Santo Rosario serale presso la cappella del borgo in via Chivasso. Il cuore dei festeggiamenti ha avuto luogo venerdì 25 Maggio a partire dalle ore 17.30 con la processione dei borghigiani che hanno accompagnato la statua della Santa dalla Casa di Riposo alla cappella, dove viene esposta per tutto l’anno.

Tradizione rinnovata nel migliore dei modi

Non ha deluso le attese la Festa del Borgo San Nicolao. Alle 18 di venerdì 25 maggio la Santa Messa celebrata dall’Abate don Gaetano Finetto. Durante la funzione sono stati ricordati alcuni borghigiani che nel tempo sono stati molto attivi e che sono scomparsi di recente: Ivana, Maria, Renato e, in particolare, Manuela Zanaga in Callipari, moglie, mamma, amica e priora nel 2017 che, con il suo sorriso, ha sempre animato e sostenuto lo spirito di collaborazione nel borgo e per questo proprio a lei è stata dedicata la festa di quest’anno. In suo onore, il marito Sergio con le bambine, Emma e Linda, saranno, anche per quest’anno, i priori della festa.

Bilancio positivo

Un ricco menù di pesce (a ricordare l’antica vocazione del Borgo), musica, danze e giochi hanno animato la serata. L'iniziativa ha visto quindi la partecipazione di tanti sanbenignesi e non. Soddisfatti, gli organizzatori della Festa del Borgo San Nicolao. Hanno ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione con donazioni, offerte, tempo. Il risultato ottenuto giustifica i sacrifici e l’impegno dello staff, animato dalla convinzione che questi momenti di festa siano una bella testimonianza di collaborazione e di spirito di gruppo che contribuisce a rendere unito il paese.