Menu
Cerca

Festa della Candelora riuscita a Lugnacco

La piccola comunità della Valchiusella si appresta a vivere altri intensi appuntamenti

Festa della Candelora riuscita a Lugnacco
Cultura Rivarolo, 04 Febbraio 2018 ore 10:13

Festa della Candelora riuscita a Lugnacco tra buona tavola e teatro.

Festa della Candelora riuscita a Lugnacco

Doppio appuntamento riuscito quello che si è svolto in quel di Lugnacco. La piccola realtà della Valchiusella è stata teatro della «Festa Patronale della Candelora», evento curato dalla Pro loco lugnacchese. A «rompere il ghiaccio» la partecipata «Sagra del Bollito Misto», che il 26 gennaio ha richiamato una cinquantina di commensali nel polivalente.

Anche il teatro come momento di ritrovo

Il 27, invece, spazio al teatro: dalle 21, infatti, ad essere protagonista è stata la compagnia «El Furnel – Giovanni Clerico», che ha portato in scena «Cà Pia», commedia brillante in due atti di Italo Conti. Inoltre, la Pro loco a fine evento ha offerto un rinfresco, con la distribuzione della torta della Candelora.

Appuntamento ora a fine mese di febbraio

Nelle prossime settimane gli eventi in quel di Lugnacco proseguiranno ancora nel nome della tradizione. Il 24 febbraio sfilata di Carnevale, il giorno successivo distribuzione dei fagioli e pranzo, mentre sabato 3 marzo sarà la volta della cena a base di polenta e merluzzo. Prenotazioni contattando il 340-4188423 (Stefano), oppure il 345-4762849 (Oreste).

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli