Cultura

Festa della "Madonna della Neve": tutto pronto a Cantoira

La manifestazione si svolgerà domani, lunedì 5 agosto. Si parte alle 10 con la "baudetta".

Festa della "Madonna della Neve": tutto pronto a Cantoira
Cultura Lanzo e valli, 04 Agosto 2019 ore 11:25

Festa della "Madonna della Neve": tutto pronto a Cantoira. La manifestazione si svolgerà domani, lunedì 5 agosto. Si parte alle 10 con la "baudetta".

Festa della "Madonna della Neve"

Domani, lunedì 5 agosto i priori Roberta e Diego con Alessandra e Matteo invitano tutti a partecipare in località Vrù alla festa della “Madonna della Neve” in collaborazione con la Pro Loco e il Comune. La manifestazione inizierà alle 10 “baudetta”, con l’antica tradizione delle campane che vengono suonate a festa per annunciare la santa messa in onore della Madonna della Neve.

Il programma

Alle 10.15 benedizione della targa “Borgo Alpino” recentemente conferita dall’Uncem; alle 10.30 celebrazione della santa messa in onore della Madonna e a seguire l’incanto Pro Cappella; alle 12.30 polentata e altre bontà e si raccomanda la prenotazione al 348/5196284. Pomeriggio di festa “a moda veja”, a vecchia maniera.

La serata

Alle 21 serata danzante con l’Orchestra “Aurelio Seimandi”. Durante la serata si terrà la premiazione delle immagini del “Concorso fotografico” sulla borgata sul tema “Viù emozioni e suggestioni di un borgo alpino”. Una bella festa nelle tradizioni della Val Grande di Lanzo.

Seguici sui nostri canali