Cultura

Fiera dei Rastei e delle Capline, oggi la tradizionale mostra-mercato a Caselle

Una passeggiata fra le bancarelle.

Fiera dei Rastei e delle Capline, oggi la tradizionale mostra-mercato a Caselle
Cultura Torino, 06 Maggio 2018 ore 08:39

Fiera dei Rastei e delle Capline. Si terrà oggi, domenica 6 maggio, nel concentrico cittadino dalle 9 alle 18.

Fiera dei Rastei e delle Capline, la tradizionale mostra-mercato

Si potrà passeggiare tra le bancarelle in piazza Falcone e via Cravero, dove saranno presenti gli stand del mercato e di altri produttori. Nell'area di piazza Boschiassi ci saranno le postazioni delle associazioni cittadine tra cui la Pro Loco, Il Sogno di Samuele, l'associazione sportiva Don Bosco e altre ancora.

Lions presenti

La sezione satellite Lions Club “Caselle Airport” predisporrà una postazione per il controllo del diabete affiancandosi al “service” storico sul glaucoma del Lions Club di Venaria. Saranno presenti anche i volontari della sezione della Croce Verde di Caselle-Borgaro. Commenta la presidentessa Lions casellesi Giuliana Aghemo: “Questa è la nostra prima uscita sul territorio, confidiamo nell'adesione dei visitatori”.

“La Forgia” in mostra

I locali di via del Teatro 13 ospitano le opere di due artisti: Piera Tortonese espone le ceramiche mentre Ermanno Valenti le sculture in legno. L'ingresso è libero, le sale saranno aperte domenica 6 maggio dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. La compagine ha all'attivo quarantasei anni d'attività.

Sospesa la fiera

La fiera è stata sospesa. Il sindaco luca baracco ha firmato ordinanza in segno di rispetto per la morte dell'ambulante, al momento i banchi stanno rimettendo la merce sui furgoni e liberando la zona.