Fiera di Sant’Isidoro, iniziata ieri la 42esima edizione
Il programma dei tre giorni di festa.

Fiera di Sant’Isidoro, tre giorni di festa a Favria.
Fiera di Sant’Isidoro
E’ stata al centro di una polemica, anche accesa nei toni, che ha tenuto desto l’interesse in città. Alla fine, però, la 42esima «Fiera di Sant’Isidoro» è tornata ancora più ricca in questo fine settimana. Tre i giorni che interesseranno la festa targata Coldiretti: la giornata inaugurale è stata ieri, venerdì 6 aprile, con una serata dedicata alla pizza e poi dalle 22 grande festa al ritmo della musica di «Radio Gran Paradiso».
Il programma di oggi
Oggi, sabato 7 aprile, nel pomeriggio in piazza Padre Pio spazio all’esposizione delle macchine agricole d’epoca e dimostrazione della trebbiatura del mais, grazie alla collaborazione col Museo Storico dei Trattori di Bosconero. Dalle 19, invece, merenda sinojra con la «maialata agricola» (prenotazioni gradite al 345-3999945). Quindi dalle 21.30 si ballerà con l’orchestra Mirage (ingresso a 5 euro).
Il programma di domani
Domani, domenica 8, invece, la «Fiera» vera e propria: dalle 9, apertura della mostra zootecnica ed esposizione delle macchine agricole di ieri e di oggi, oltre che del bestiame. Premiazione capi esposti, poi tutti a pranzo nel padiglione, con un menù a 25 euro (info al 335-8066090). Dalle 14 tornerà, poi, la battaglia delle reines (è la 20esima edizione), valida per la qualificazione al Campionato Regionale. Infine, alle 20 apericena «ad tut an poc».