Cultura

Fiera di Sant’Isidoro, iniziata ieri la 42esima edizione

Il programma dei tre giorni di festa.

Fiera di Sant’Isidoro, iniziata ieri la 42esima edizione
Cultura Rivarolo, 07 Aprile 2018 ore 09:48

Fiera di Sant’Isidoro, tre giorni di festa a Favria.

Fiera di Sant’Isidoro

E’ stata al centro di una polemica, anche accesa nei toni, che ha tenuto desto l’interesse in città. Alla fine, però, la 42esima «Fiera di Sant’Isidoro» è tornata ancora più ricca in questo fine settimana. Tre i giorni che interesseranno la festa targata Coldiretti: la giornata inaugurale è stata ieri, venerdì 6 aprile, con una serata dedicata alla pizza e poi dalle 22 grande festa al ritmo della musica di «Radio Gran Paradiso».

Il programma di oggi

Oggi, sabato 7 aprile, nel pomeriggio in piazza Padre Pio spazio all’esposizione delle macchine agricole d’epoca e dimostrazione della trebbiatura del mais, grazie alla collaborazione col Museo Storico dei Trattori di Bosconero. Dalle 19, invece, merenda sinojra con la «maialata agricola» (prenotazioni gradite al 345-3999945). Quindi dalle 21.30 si ballerà con l’orchestra Mirage (ingresso a 5 euro).

Il programma di domani

Domani, domenica 8, invece, la «Fiera» vera e propria: dalle 9, apertura della mostra zootecnica ed esposizione delle macchine agricole di ieri e di oggi, oltre che del bestiame. Premiazione capi esposti, poi tutti a pranzo nel padiglione, con un menù a 25 euro (info al 335-8066090). Dalle 14 tornerà, poi, la battaglia delle reines (è la 20esima edizione), valida per la qualificazione al Campionato Regionale. Infine, alle 20 apericena «ad tut an poc».