Cultura

Fiera Primaverile di Castellamonte, un successo su tutti i fronti

Neanche la pioggia è riuscita a rovinare l'evento.

Fiera Primaverile di Castellamonte, un successo su tutti i fronti
Cultura Rivarolo, 05 Maggio 2018 ore 15:25

Fiera Primaverile di Castellamonte andata in scena lo scorso weekend.

Fiera Primaverile di Castellamonte

Solo le bizze di un dispettoso Giove Pluvio sono riuscite a mettere i bastoni fra le ruote alla riuscita 72esima Fiera Primaverile di Castellamonte. Nonostante una violenta ed improvvisa grandinata, che ha rovinato la seconda parte di giornata, la manifestazione ha comunque colto nel segno. L’appuntamento con l’antica Fiera agricola della città della ceramica, andato in scena domenica scorsa, non ha infatti deluso le attese. Tantissimi visitatori, allevatori, agricoltori e appassionati hanno affollato durante la mattinata le vie e le piazze cittadine.

Ottima organizzazione

Voto 10 e lode all’assessorato all’agricoltura, guidato dal vice sindaco, Teodoro Medaglia, che ha organizzato nei minimi dettagli l’evento seguendo le certosine norme sulla sicurezza dettate dalla circolare Gabrielli. L’ottimo risultato finale conferma quindi come la Fiera Primaverile rappresenti ormai un appuntamento fisso che si è affermato negli anni grazie alle capacità di produttori agricoli, allevatori e commercianti della città. Ottima la sinergia con le associazioni locali, a cominciare dalla Pro loco e da Arte e Commercio, che con le loro iniziative hanno contribuito alla buona riuscita della fiera.

Panino da Guinness

Tanti i momenti clou della Fiera Primaverile di Castellamonte. Menzione speciale per il panino alla nutella da guinness dei primati (oltre 30 metri) in vicolo Talentino Mussa. Per i più piccoli grande divertimento con le passeggiate in paese a dorso d’asino curate da Paradasino. Numerosi gli espositori e i produttori presenti, con le bandiere e i banchi della Coldiretti e Cia a far da capofila. Bilancio finale più che positivo anche per l’attesa mostra zootecnica con protagonisti principali i premiati bovini di razza piemontese, valdostana e pezzata nera, tori da riproduzione, vacche, manze e manzette.

10 foto Sfoglia la gallery