Cultura

Filarmonica di Castellamonte e Junior Band in concerto all'ex caricatore

L’inizio della manifestazione anticipato alle 21 per facilitare la partecipazione anche ai bambini più piccini.

Filarmonica di Castellamonte e Junior Band in concerto all'ex caricatore
Cultura Rivarolo, 18 Giugno 2018 ore 18:23

Filarmonica di Castellamonte e Junior Band pronte a strappare applausi in occasione del quinto Concerto di Primavera in programma nella città della Ceramica sabato 23 giugno.

Filarmonica di Castellamonte e Junior Band

Dopo il successo del concerto dedicato a De Andrè, l’Associazione Concertistica Castellamonte presenta il quinto evento della stagione dei Concerti di Primavera 2018. La rassegna è intitolata "Ricordare e sperimentare". E' realizzata in collaborazione con l’Associazione Filarmonica di Castellamonte e l’Associazione Armonica Mente Insieme ONLUS. Con il contributo della Fondazione CRT. E quindi con il patrocinio dell’Arbaga Piemontese, della Regione Piemonte, della Città Metropolitana e della Città di Castellamonte.

Quinto concerto di Primavera

Il concerto è quindi in programma sabato 23 giugno. Vedrà infatti due protagonisti che si alterneranno e si esibiranno anche insieme. Da una parte infatti la Filarmonica di Castellamonte diretta dal Maestro Dino Domatti. E dall’altra la Junior Band diretta dal Maestro Simone Prozzo. I musici della Junior per la prima volta suoneranno quindi sotto agli archi dello Scaricatore recentemente ristrutturato. Rispetto agli altri concerti l’inizio della manifestazione è stato anticipato alle ore 21.00 per facilitare la partecipazione anche ai bambini più piccini.

La storia della musica castellamontese

La storia racconta che la Filarmonica di Castellamonte aveva già suonato in occasione dell’inaugurazione della stazione e dell’arrivo del primo treno a Castellamonte. Il concerto sarà l’occasione per ricordare quei tempi e quelle strutture ferroviarie dalle quali partivano i manufatti ceramici realizzati dagli artigiani e dalle manifatture del paese alla volta del mondo intero, in serbo ci sono molte sorprese.

2 foto Sfoglia la gallery