La Filarmonica di Castellamonte ha festeggiato Santa Cecilia

I festeggiamenti di Santa Cecilia si concluderanno il 27 dicembre con il concerto in sede della Strange Band, diretta dal maestro Emanuele Fontan.

La Filarmonica di Castellamonte ha festeggiato Santa Cecilia
Rivarolo, 15 Dicembre 2019 ore 15:09

Pioggia di applausi per la Filarmonica di Castellamonte che ha festeggiato in grande stile e nel migliore dei modi possibili Santa Cecilia.

Filarmonica di Castellamonte in festa

L’Associazione Filarmonica Castellamonte-Scuola di musica “Francesco Romana”, in collaborazione con l’Associazione Concertistica Castellamonte e con altre associazioni del territorio, ha aperto la stagione dei concerti invernali della rassegna “Musica e Arte” con la Festa di Santa Cecilia, che ha ricevuto il patrocinio di numerosi Enti pubblici tra cui la Città Metropolitana di Torino. Pioggia di applausi per la banda maggiore e la Junior Band, che si sono esibite sabato 14 dicembre alle 21 nella chiesa parrocchiale di Castellamonte.

Santa Cecilia

Al maestro Dino Domatti è spettato il compito di dirigere la banda maggiore e dare il benvenuto a quattro allievi della scuola di musica che hanno così fatto il loro ingresso ufficiale nella Filarmonica con la nuova divisa: Alice Gallo Lassere al clarinetto, Andrea Guglielmetti alla tromba, Francesco Giammarresi al flauto e Giulia Peddio al sax contralto. Ingresso in banda anche per Barbara Lazzaro al sax soprano, madre di un altro allievo dell’associazione.

Nuovi ingressi

Il maestro Simone Prozzo ha diretto invece la Junior Band, in cui a Santa Cecilia hanno debuttato sette allievi dei corsi di propedeutica musicale organizzati dall’Armonica Mente Insieme Onlus: Filippo Spiller, Maddalena Cavaciuti e Matilde Bracco al flauto traverso, Chiara Pellegrini e Martina Ossola al clarinetto, Samuele Sartore al sax contralto e Daniele Pellegrini alle percussioni e chitarra elettrica.

Insieme ai vigili del fuoco

Domenica 15 dicembre la giornata della festa di Santa Barbara è iniziata invece per la Filarmonica di Castellamonte con la colazione in sede, seguita dalla sfilata verso la chiesa parrocchiale a formazioni riunite e insieme ai Vigili del Fuoco. La Junior Band ha sfoggiato il nuovo giaccone invernale acquistato per tutti i suoi componenti e la giornata si è quindi conclusa con il pranzo sociale in sede. Nei giorni a seguire sono in programma altri eventi per gli allievi dei corsi di musica. I festeggiamenti di Santa Cecilia si concluderanno il 27 dicembre con il concerto in sede della Strange Band, diretta dal maestro Emanuele Fontan.

4 foto Sfoglia la gallery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità