Menu
Cerca

Filarmonica La Novella in concerto a Caselle

Quale occasione migliore per presentare i nuovi ingressi nella banda casellese

Filarmonica La Novella in concerto a Caselle
Cultura Ciriè, 24 Dicembre 2017 ore 08:55

Filarmonica La Novella in concerto a Caselle. Una “Favola musicale” d’applauso.

Società Filarmonica La Novella in concerto

Lo spettacolo si è tenuto venerdì 22 dicembre. La chiesa di Santa Maria a Caselle ne è stato lo scenario perfetto, dove i musicisti dalla Società Filarmonica La Novella ne sono stati i protagonisti. Commenta, in questo modo, il presidente Chiara Grivet: “La banda ha cambiato registro, utilizzando una letteratura poco usuale, per festeggiare la conclusione del 255°anniversario di fondazione”.

Narrata la fiaba di Pinocchio

L’alternanza tra voci recitanti e musica ha dato vita a un connubio originale. In questo modo, infatti, si è narrata la fiaba di Pinocchio. Il pubblico è stato attento e partecipe, anche grazie all’ottima interpretazione degli attori Livio Vaschetto e Ilaria Osenda. Un plauso pure al supporto musicale casellese, ben inserito, grazie anche all’opera del maestro Flavio Bar. Nella platea era presente il sindaco di Caselle Luca Baracco, che insieme ai colleghi dell’Amministrazione ha portato i saluti del Comune.

Presentati i i giovani musici

Cinque sono gli studenti del corso d’orientamento musicale, i quali hanno eseguito due brani, supportati dalla compagine strumentale. Si tratta de “La danza del drago” di bar e di “Karakorum” di Filippo Ledda. Sono stati, inoltre, presentati i giovani musici del gruppo, ovvero Lorenzo Bronzellino e Christian Cimmino alle percussioni, Marta Schiavo, Sara Rivieccio e Lorenzo Mensio al flauto traverso. Le lezioni sono state tenute da Paolo Inserra e Diego De Marco, il tutto presso la sede bandistica di via Bona.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli