Fine settimana ricco di manifestazioni a Corio

Si comincia alle 13 con l'inaugurazione della seconda panchina anti-violenza. Chiuderà domani alle 16 la Filarmonica Corio.

Fine settimana ricco di manifestazioni a Corio
Lanzo e valli, 13 Aprile 2019 ore 08:46

Fine settimana ricco di manifestazioni a Corio. Gli appuntamenti si terranno oggi sabato 13 e domani domenica 14 aprile.

Manifestazioni a Corio

Oggi sabato 13 s’inaugurerà la seconda panchina anti-violenza. L’appuntamento è alle 16 nella piazzetta del municipio. Commenta l’assessore Carlotta Soffiantino: “L’anno scorso abbiamo dipinto la prima seduta. Quest’anno abbiamo continuato grazie all’impegno dell’attrice e ceramista Simona Panetta”. L’obiettivo è stare vicino alle alle donne maltrattate.

Spettacolo teatrale

La manifestazione proseguirà alle 21.15 nella chiesa di Santa Croce. Qui s’esibirà la compagnia “Via le sedie” con lo spettacolo dal titolo: “A tempo di donna: confidenze in musica”. La rappresentazione è stata preparata per mandarla in scena a Corio.

Il “Concerto di Primavera”

Riaprono le attività della Filarmonica Corio. L’esibizione si terrà domenica 14 aprile. Il ritrovo è alle 16 nel parco della villa Toso-Moraca. Il giardino è situato in via Cavour, di fronte alla materna. Commenta il presidente Michele Vigo: “L’appuntamento viene proposto per il terzo anno consecutivo. Le prime due edizioni si sono svolte a Benne e a San Pietro”. I musicisti eseguiranno un repertorio incentrato su brani classici e su pezzi originali per banda. Verranno diretti dal maestro Andrea Marchi. In caso di maltempo l’evento si svolgerà nel salone parrocchiale di Corio.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità