Cultura

Forum democratico del Canavese organizza incontro sul tema corruzione

Ospiti della serata Edmondo Bruti Liberati e Federico Butera.

Forum democratico del Canavese organizza incontro sul tema corruzione
Cultura Ivrea, 21 Ottobre 2018 ore 10:31

Si terrà domani, lunedì 22 ottobre 2018 l'incontro-dibattito sul tema della corruzione organizzato dal Forum democratico del Canavese.

Forum democratico del Canavese

Il Forum democratico del Canavese ha organizzato per domani, lunedì 22 ottobre,  un incontro sul tema della corruzione. Si ratta di un tema molto sentito: "La corruzione è un male diffuso, una pratica organizzata e contagiosa che mina le fondamenta del vivere civile del Paese, logorandone la competitività, la solidità e l’affidabilità" fanno sapere dall'organizzazione.

Ospiti importanti

Per affrontare questo tema delicato quanto complesso, il Forum Democratico del Canavese ha invitato due ospiti di prestigio: Edmondo Bruti Liberati, già Procuratore della Repubblica di Milano e già Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati, e Federico Butera, Professore Emerito di Scienze dell’Organizzazione nelle Università di Milano Bicocca e Roma Sapienza e Presidente della Fondazione Irso.

Due appuntamenti

Il tema scelto, “Modi e ambiti della corruzione. Burocrazia, criminalità, politica” verrà presentato lunedì 22 ottobre 2018, prima nell’Auditorium del Liceo Botta, alle ore 14.30, e successivamente in Sala Santa Marta alle ore 21.00. È previsto ampio spazio per il dibattito.

Seguici sui nostri canali