Menu
Cerca

Fotografare il Parco tutti i premiati del concorso internazionale

Il frammentarsi del ghiaccio del Lago Serrù in “Disgelo” del tortonese Pietro Ruffini è risultata la migliore foto del Parco nazionale Gran Paradiso.

Fotografare il Parco tutti i premiati del concorso internazionale
Cultura Rivarolo, 26 Gennaio 2018 ore 11:50

Fotografare il Parco è stato organizzato dai Parchi Nazionali dello Stelvio, Gran Paradiso, Abruzzo, Lazio e Molise e Vanoise in collaborazione con Swarovski Optik Italia.

Fotografare il Parco ecco i vincitori

E’ tempo di premiazione per l’atteso concorso internazionale “Fotografare il Parco”. L’evento è stato organizzato dai Parchi Nazionali dello Stelvio, Gran Paradiso, Abruzzo, Lazio e Molise e Vanoise in collaborazione con Swarovski Optik Italia. La giuria del contest ha pertanto decretato le fotografie vincitrici della dodicesima edizione. Sono quindi state circa 3.000 immagini presentate da ben 373 autori.

La bellezza della natura in un click

Gianluca Damiani di Roma si è infatti aggiudicato il primo premio assoluto grazie alla fotografia “Apparizioni fugaci”. “La fugacità dell’incontro con un lupo è resa in maniera estremamente evocativa grazie alla nebbia mattutina e alla particolare composizione dell’immagine” spiegano gli organizzatori di “Fotografare il Parco”. Secondo posto assoluto per “Gazè Moonlight” di Thomas Delahaye di Pralognan la Vanoise. Il terzo premio è stato infatti assegnato al “Tulipano di montagna” di Lorenzo Shoubridge di Lido di Camaiore.

Disgelo sugli scudi

Le migliori immagini dedicate alle singole aree protette hanno visto affermarsi altre straordinari scatti. Il frammentarsi del ghiaccio del Lago Serrù in “Disgelo” del tortonese Pietro Ruffini è risultata la migliore foto del Parco nazionale Gran Paradiso. Ai vincitori verranno assegnati i premi messi a disposizione dalle aree protette, da Swarovski Optik Italia, Photogem e Edinat. Tutte le foto vincitrici di Fotografare il Parco sono disponibili sul sito del concorso.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli