Fungalenghe non delude le attese: grande festa ai laghetti Gogliasso

Grande soddisfazione per il sindaco Grosso e anche per l’associazione Laghetto di Gogliasso nata nel 1981.

Fungalenghe non delude le attese: grande festa ai laghetti Gogliasso
Rivarolo, 01 Ottobre 2018 ore 13:33

Bilancio positivo per l’attesa manifestazione Fungalenghe a Montalenghe. Tre giorni di festa hanno animato i laghetti di regione Gogliasso nell’ultimo fine settimana, con una sinergia di quattro associazioni che hanno offerto ai commensali buona cucina, musica, balli.

Fungalenghe che successo

Tre giorni di festa hanno animato i laghetti di regione Gogliasso nell’ultimo fine settimana. Grazie ad una sinergia perfetta, ben quattro associazioni hanno offerto ai commensali buona cucina, musica, balli. Apertura venerdì sera con la musica dei “Just 4 deejeys”. Quindi in oltre 200 il sabato sera, con tanto country e balli sfrenati fra latino americano e disco. Ben 300 al pranzo della tradizionale Fungalenghe in un clima ed ambiente ideale per trascorrere una domenica serena ed in allegria. Soddisfazione che viene espressa in primis dal primo cittadino: “Da sempre sostengo che l’unione fa la forza – conferma Valerio Grosso – e non a caso abbiamo riscontrato il successo di questa iniziativa di tre giorni. Ne sono felice e di questo ringrazio tutti i volontari che danno lustro al nome del nostro paese. Un plauso per l’impegno profuso. Sul palazzetto, la prossima settimana faremo un comunicato. Stiamo lavorando perché si concluda quanto prima, che venga aperto, sia fatto bene e che sia a disposizione di tutti”.

Tre giorni di festa

Fungalenghe è stato il momento clou di una riuscita tre giorni di festeggiamenti. Soddisfazione anche dall’associazione Laghetto di Gogliasso nata nel 1981: “Lo scorso anno abbiamo rinnovato il direttivo – dichiara Giorgio Gindri (vice presidente) – , proponendo pranzi sociali, durante le festività principali (Pasquetta, Ferragosto), pesca nei tre laghetti nei quali annualmente facciamo immissione di pesci (carpe, gatti, trote nella stagione invernale). Oltre a sistemare l’intera area che è un paradiso per il Canavese. Questa collaborazione è stata molto positiva e tutto è andato per il meglio. Di questo pertanto ringrazio personalmente tutte le associazioni ed il comune. Speriamo ci siano altre occasioni future”.

Associazione Laghetto di Gogliasso

“Noi continuiamo quindi la nostra politica per allargare la partecipazione alla vita associativa a tutti quanti. Il nostro direttivo (5 anni di mandato) è numeroso, siamo ben in 11: grazie al presidente Livio Mazzuccato, al cassiere Paola Macchieraldo, ai consiglieri Armando Fargione, l’avvocato Enrico Scolari, Loris Bertolozzo, Andrea Pavarin, Domenico Berta, Flavio Bonelli, Moreno di Candia”. Tanto lavoro durante Fungalenghe e non solo per i volontari della Pro loco. A loro va un plauso per il servizio ai tavoli e la buona cucina. Non di meno l’animazione musicale: con la possibilità di karaoke per singoli “cantanti” o di gruppo. Dunque quattro associazioni che hanno lavorato insieme e raggiunto un buon risultato: Bikers, Arca d’Argento, Laghetto di Gogliasso e Pro loco, con la collaborazione del comune.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve