Giochi senza frontiere a Corio prende il via a Festa dello sport

L'attività  a cura del Comune in collaborazione con le associazioni sportive.

Giochi senza frontiere a Corio prende il via a Festa dello sport
Pubblicato:

Giochi senza frontiere a Corio prende il via a Festa dello sport sabato 8 e domenica 9 settembre.

Giochi senza frontiere

In calendario anche Giochi senza frontiere a Corio in occasione della prima edizione di “Naturalmente Sport” . L'attività  a cura del Comune in collaborazione con le associazioni sportive. Commenta l'assessore Titti Soffiantino: “Vogliamo promuovere le attività che si possono svolgere a Corio. Invitiamo tutti ad aderire”. Domenica 9 le vie del centro resteranno chiuse al traffico, dalle 12.30 alle 21.  Per pranzo i ristoranti proporranno menu a prezzi convenienti.

Gli eventi oggi

Si incomincia sabato 8 settembre, con un doppio appuntamento. Nella chiesa di Santa Croce si terrà la presentazione del libro di Calo Comix sullo sci alpinismo. Nel contempo partirà la passeggiata in notturna sul Malone. L'appuntamento è proposto da Rudy Pioletti e Maurizia Boscolo (informazioni al  338.4134538).

Cosa  fare domenica

Domenica 9 l'attività sportiva sarà in primo piano. Dalle 8.30 alle 18 si svolgeranno dimostrazioni  in piazza Donatori del Sancgue con  ritrovo alle 8.30 dell'Associazione Sentieri al Palacorio. Dalle 9 alle 16 si terranno svariate iniziative sportive  con la compagine “E-bike Rossignol”. Il gruppo Monte Soglio Trial proporrà la corsa nei sentieri. I cani si cimenteranno nella “run dog”, per iniziativa della “Casa del Cane Vagabondo”. “La Burera” allestirà “ Giochi senza frontiere”. L'associazione Par.Cor promuoverà attività di orientamento sensoriale. Infine la società Walking Project svolgerà esercizi di movimento.

Seguici sui nostri canali