Menu
Cerca

Giornata del Ringraziamento a Vauda

La consueta celebrazione di Sant'Antonio abate e la benedizione dei mezzi agricoli.

Giornata del Ringraziamento a Vauda
Cultura 30 Gennaio 2018 ore 13:39

Giornata del Ringraziamento, la consueta benedizione dei mezzi agricoli e…

Giornata del Ringraziamento

Domenica 28 gennaio celebrazione della «Giornata del Ringraziamento” dei lavoratori agricoli con i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio abate, loro patrono, oltre che degli animali. Ottima partecipazione di agricoltori, non solo locali, che si sono radunati nel parcheggio adiacente la casa parrocchiale con una trentina di macchine agricole.
E tra i tani «cavalli» di potenza esposti anche un tranquillo cavallo da sella, in carne e ossa, di proprietà di Andrea Cipriano, per nulla intimidito dalla presenza di tanti “umani”.

La benedizione

Durante la santa messa celebrata da don Giovanni Oddenino coadiuvato dal diacono Arsen Mihailovich, non è mancato un caloroso saluto agli agricoltori presenti in chiesa e rappresentati da presidente Pietro Massa, della locale sezione Coldiretti, con tanto di bandiera provinciale, e dal suo vice Stefano Caresio. Al termine tradizionale benedizione di trattori, e cavallo. Poi, come conclusione, partecipato pranzo del Ringraziamento presso il ristorante «Al Tirabusun» di Vauda.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli