Cultura

Giornate del FAI, tornano a partire dal prossimo weekend

L'offerta della squadra del Fai cuorgnatese.

Giornate del FAI, tornano a partire dal prossimo weekend
Cultura Rivarolo, 20 Marzo 2018 ore 16:06

Giornate del FAI, cosa vedere a Cuorgnè.

Giornate del FAI

Con l'arrivo della primavera ritornano le Giornate del FAI. Il prossimo weekend, sabato 24 e domenica 25 marzo dalle 10 alle 18 con il borgo di Cuorgnè e il suo Teatro Comunale, riaprono al pubblico con la visita ai lavori di restauro tra palcoscenico e palchi, con le sale attigue al suggestivo spazio scenico di imminente apertura.

La squadra canavesana

La Delegazione FAI di Ivrea e Canavese schiera – come sempre - una complessa squadra organizzativa tra Delegati, Volontari, Apprendisti Ciceroni che consente al pubblico delle Giornate FAI di Primavera dalle 10 alle 18 di sabato 24 e domenica 25 marzo di visitare punti di bellezza in Canavese, con una gamma ricchissima di curiosità tra edifici storici, antiche attività artigianali e chiese di grande importanza.

Dal Teatro comunale di Cuorgnè inizia il percorso

Il percorso per i visitatori prevede: il cantiere di restauro del Teatro Comunale (con interventi musicali di “accoglienza” da parte del Liceo Musicale di Rivarolo, la storica quanto suggestiva Pasticceria Pan Belmonte in via Arduino 24 e l’Antica Bottega del Rame in Corso Roma, 4 dove si trovano manufatti artigianali di rara bellezza e abilità manuale.

Seguici sui nostri canali