Menu
Cerca

Grande musica Concerto di Natale 2017 a Castellamonte

Venerdì 22 dicembre alle 21 a Castellamonte concerto di Natale 2017 incentrato sulle straordinarie composizioni di Ludwig van Beethoven.

Grande musica Concerto di Natale 2017 a Castellamonte
Cultura Rivarolo, 21 Dicembre 2017 ore 12:18

Grande musica protagonista nella città della Ceramica, dove è tutto pronto per l’atteso concerto di Natale 2017.

Grande musica a Castellamonte

Tutto pronto a Castellamonte per il concerto di Natale 2017 che sarà incentrato sulle straordinarie composizioni di Ludwig van Beethoven. La grande musica sbarca, infatti, nella città della ceramica. Il programma dell’atteso evento prevede: Coriolano ouverture e Messa in do maggiore. L’appuntamento è venerdì 22 dicembre alle 21 alla chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo. Si esibiranno: Orchestra Melos Filarmonica, Corale San Secondo e Coro officina Vocis. Soprano Stefania Delsanto, contralto Xiaomin Wang, tenore Mattia Pelosi, al basso Giuseppe Gerardi. Direttore Mario Dellapiana.

Orchestra Melos filarmonica

L’Associazione Culturale Melos ArteMusica non è solo sinonimo di grande musica. Si tratta, infatti, di un centro di alta formazione musicale, ma anche di produzione. L’Orchestra Melos Filarmonica è l’ultima espressione di questa realtà; costituita da insegnanti, alcuni ex allievi dei Laboratori Internazionali Estivi di Perfezionamento Musicale e delle Masterclass organizzate dall’associazione. Mira inoltre a coagulare attorno ad un progetto culturale ambizioso la creazione di un orchestra le professionalità più accreditate del territorio dando spazio ai giovani. Melos Filarmonica si avvale quindi di un Direttore Artistico Giuseppe Santoro, di un Direttore Principale. Emmanuel Siffert e di un Coordinatore Manuel Zigante.

Emozioni corali

La Corale San Secondo di Asti, invece, è stata fondata dal Maestro Giuseppe Gai nel 1974 con lo scopo di prestare il servizio liturgico presso l’Insigne Collegiata di S. Secondo, dalla quale prende il nome, offrendo le più belle pagine della polifonia sacra, antica, classica e contemporanea, senza ovviamente trascurare il canto gregoriano. Nel 2004 è stata insignita dell’Ordine di San Secondo da parte della Municipalità di Asti in coincidenza con il trentennale di fondazione del sodalizio. Sarà protagonista dell’attesa serata castellamontese di grande musica insieme al Coro Officina Vocis. Si tratta soprrattutto di un Gruppo vocale formato esclusivamente da voci femminili con la passione per il canto corale. Inoltre, la Corale e il coro sono diretti da Mario Dellapiana.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli