Grande successo a Spineto per la rassegna caprina e il calcio balilla umano

Manifestazione magistralmente organizzata da Comune, Gruppo ricreativo spinetese don Giovanni Conta e gruppo Allevatori alto Canavese.

Grande successo a Spineto per la rassegna caprina e il calcio balilla umano
Pubblicato:

E' andata oltre ogni più rosea aspettativa la tradizionale Rassegna caprina a Spineto di Castellamonte. Applausometro alle stelle anche per la riuscita iniziativa del Calcio balilla umano.

Rassegna caprina

Domenica scorsa, 21 ottobre, la popolosa frazione della città della Ceramica non solo ha ospitato con successo la 15esima «Bataja dle Crave» - Rassegna caprina di ciucche e con corna, ma si è anche confermata “capitale” canavesana del “Calciobalilla umano”. La curiosa e simpatica iniziativa ha fatto impennare l'applausometro della manifestazione. L'evento è stato magistralmente organizzato da Comune, Gruppo ricreativo spinetese don Giovanni Conta e gruppo Allevatori alto Canavese. In tanti si sono dati appuntamento nell'area verde vicino la parrocchia per sfidarsi all'ultimo “gol” e trascorrere una piacevole giornata all'insegna del divertimento e allegria.

Bataja dle crave

Nella seguitissima “Battaglia”, valida quale eliminatoria per la finale provinciale che si terrà a Locana il 18 novembre, hanno trionfato: Elsa (proprietario Luca Marten Canavesio di Valperga) nella prima categoria capre con peso superiore a 58 chilogrammi. Quindi Strada di Sergio Rocci nella categoria capre con peso superiore a 78 kg e fino a 68 kg; Musca (proprietario Pasqualino Catuara) di Orio) nel raggruppamento capre con peso fino a 58 kg e Flurin di Luca Marten Canavesio nella categoria Bime.

Bilancio positivo

«La rassegna caprina e l'evento sono andati molto bene. Un grazie particolare – commentano il vice sindaco, Teodoro Medaglia e il borgomastro Pasqauale Mazza – va al Gruppo Ricreativo spinetese, agli allevatori alto Canavese, e in particolare a Luca Marten Canavesio, per il grande aiuto dato nell'organizzazione dell'evento». Prossimo appuntamento domenica 28 ottobre a Sant'Antonio per la Fiera di Ognissanti.