I Re Magi arrivano a San Benigno: grande festa per l’Epifania

Si chiude così in bellezza la sesta edizione dei presepi dei borghi.

I Re Magi arrivano a San Benigno: grande festa per l’Epifania
Rivarolo, 11 Gennaio 2020 ore 11:13

I Re Magi arrivano a San Benigno: grande festa per l’Epifania. Si chiude così in bellezza la sesta edizione dei presepi dei borghi.

I Re Magi

Un lunedì 6 gennaio di festa a San Benigno Canavese. Il paese ha accolto con grande entusiasmo, come da tradizione, i Re Magi che in mattinata, dopo la Santa Messa, hanno offerto i propri doni al bambinello. Nel pomeriggio, si è svolta la sfilata con partenza dal chiostro abbaziale del carro con il presepe vivente accompagnato dai bambini del catechismo, che si è diretto verso le cappelle dei quattro borghi per far salire proprio le figure protagoniste della giornata.

Grande festa

Al ritorno a Fruttuaria, una grande festa per i più piccoli con pop corn, castagne e cioccolata calda. Per gli adulti, l’immancabile vin brulè per riscaldarsi. Una grande affluenza ha accompagnato l’allegra manifestazione organizzata quest’anno dal Borgo San Nicolao: tanti bambini e tanti genitori, ma soprattutto tanta voglia di stare insieme. Il fuoco del falò ha fatto da cornice all’iniziativa, regalando momenti di chiacchiere alquanto pittoreschi e d’altri tempi.

Presepi dei borghi

Un’usanza particolare e infatti, i Magi erano quattro e non tre: Sergio Callipari per San Nicolao, Lorenzo Cerutti per il Rione Là Drint, Manuela Mucelli per San Grato e Martina Risso per San Sebastiano. Si chiude così in bellezza la sesta edizione dei presepi dei borghi che anche questa volta hanno riscosso un grande successo, attirando molti visitatori nel periodo delle festività e regalando molte sorprese: appuntamento al prossimo anno con buoni propositi e tante belle novità.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità