Castello di Masino

I Solisti Veneti per il FAI

I Solisti Veneti per il FAI
Pubblicato:

I Solisti Veneti suoneranno al Castello di Masino domenica 15 settembre

Il festival itinerante "I Solisti Veneti per il FAI" fa tappa in Canavese

Domenica 15 settembre alle ore 18.30 al Castello e Parco di Masino, a Caravino, l’Ensemble Vivaldi de I Solisti Veneti si esibirà con il flautista Massimo Mercelli, tra i più apprezzati e conosciuti a livello mondiale. Altro protagonista del concerto è il noto clavicembalista Roberto Loreggian.

L'incontro tra musica e tesori d'arte

Nato nel 2020 dalla collaborazione tra il Fondo per l’Ambiente Italiano e la storica orchestra d’archi de I Solisti Veneti, tra le più famose e longeve al mondo, il ciclo di concerti nei Beni del Fai ritorna nel 2024 per il quinto anno.  Un programma di concerti che offre al pubblico la possibilità di assistere a un suggestivo e inedito dialogo tra la musica e alcuni splendidi tesori d’arte e natura del FAI in Lombardia e Piemonte. 

Il fascino irresistibile della musica classica

"Ho iniziato a considerare la musica classica come uno degli elementi fondamentali della mia vita anche grazie al modo di suonare dei Solisti Veneti che, come ogni orchestra seria che si rispetti, hanno uno stile inconfondibile dove la scelta dei programmi, il rigore dell'esecuzione e l'irripetibile brio che caratterizza le loro esecuzioni si fondono con un equilibrio tutto italiano che rende sempre i loro concerti una grande occasione di gioia e nutrimento culturale" ha dichiarato il presidente del FAI, Marco Magnifico.

 

 

Seguici sui nostri canali