Cultura
La novità

Il Comune di Volpiano nell'Agenzia per lo sviluppo del Canavese

L'Agenzia per lo sviluppo del Canavese sta lavorando a vari progetti, tra i quali: la mappatura e geolocalizzazione delle attività produttive, il marchio «Prodotto in Canavese».

Il Comune di Volpiano nell'Agenzia per lo sviluppo del Canavese
Cultura Volpiano, 12 Marzo 2021 ore 18:54

Il Comune di Volpiano nell'Agenzia per lo sviluppo del Canavese. "L'obiettivo è il progresso e lo sviluppo del territorio canavesano"

Volpiano nell'Agenzia per lo sviluppo del Canavese

Il Comune di Volpiano ha rinnovato l'adesione all'associazione «Agenzia per lo Sviluppo del Canavese», che si pone la finalità di promuovere «il progresso e lo sviluppo del territorio canavesano, favorendo l'attività di ricerca e di studio delle problematiche, delle criticità e delle relative soluzioni, nonché delle potenzialità del territorio canavesano al fine di favorire il miglioramento e la crescita di tutte le sue componenti, siano esse culturali, sociali od economiche». Il Comune di Volpiano ha aderito all'agenzia sin dalla sua fondazione, nel 2019, e il sindaco Emanuele De Zuanne è componente del Consiglio direttivo.

Sviluppo del territorio

«Questa importante associazione - commenta De Zuanne - riunisce realtà imprenditoriali, sindacali e istituzioni pubbliche, con l'obiettivo di intercettare sia finanziamenti che progetti di sviluppo per il Canavese, e di mantenere sul territorio le realtà economiche; inoltre consente di costruire relazioni utili per favorire l'insediamento di attività produttive all'interno della nostra area, come è anche accaduto recentemente a Volpiano».

Attività produttive

L'Agenzia per lo sviluppo del Canavese sta lavorando a vari progetti, tra i quali: la mappatura e geolocalizzazione delle attività produttive, il marchio «Prodotto in Canavese», nuovi collegamenti viari, infrastrutture digitali, la «Zona Burocrazia Zero» e il «Polo di Eccellenza Digitale».