Menu
Cerca

Ij Canteir quaranta candeline spente dal gruppo

Un compleanno davvero molto speciale per l'associazione pontese

Ij Canteir quaranta candeline spente dal gruppo
Cultura Rivarolo, 19 Febbraio 2018 ore 15:52

Ij Canteir quaranta candeline spente dal gruppo che ha sede a Pont Canavese.

Ij Canteir quaranta candeline spente dal gruppo

Quarant’anni di impegno per difendere e promuovere le tradizioni locali di Pont e delle valli Orco e Soana. E’ il compleanno festeggiato a Pont Canavese dall’associazione culturale «Ij Canteir». Il sodalizio, che è nato nel 1978, guidato dalla presidente Marina Balagna, ha celebrato infatti questo storico traguardo con un fine settimana ricco di eventi.

Tanti momenti per festeggiare l’associazione

Presso la sala consigliare comunale sono state esposte la mostra «Antichi mestieri», con i lavori dei ragazzi della Scuola Primaria di Pont, e quella fotografica sulla storia dell’associazione. Sabato sera altro intenso momento di celebrazioni, presso la chiesa parrocchiale di San Costanzo. In questa sede è stato ospitato un concerto  con il Coro «Gran Paradiso» di Pont, il Coro «La Rotonda» di Aglié e il Coro «Mont Rose» di Pont Saint Martin.

Presentato anche il nuovo gruppo in costume

E’ stato, inoltre, presentato pure il nuovo gruppo in costume con cui «Ij Canteir» si apprestano a presenziare alla numerose manifestazioni che li vedranno ospiti. La festa per il 40° è continuata domenica 4 febbraio con la Santa Messa, celebrata alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di San Costanzo in onore di San Giocondo, seguita dal rinfresco e dal pranzo sociale.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli