Cultura

Il Cammino del Cielo, le Vie Francigene del Piemonte (VIDEO)

Cultura Ivrea, 23 Marzo 2019 ore 15:32

Il Cammino del Cielo, le Vie Francigene del Piemonte: la mostra visitabile fino a domani, domenica 24 marzo.

Il Cammino del Cielo

In Santa Marta   inaugurata la mostra fotografica «Il Cammino del Cielo – le Vie Francigene del Piemonte» a cura dell’associazione torinese Il Terzo Occhio photography. Le opere dei sei fotografi, autori della mostra, ripercorrono queste vie con l’occhio dei viaggiatori moderni. Ognuno di loro ha reinterpretato il cammino seguendo le proprie inclinazioni e sensibilità dandone una propria visione. All'inaugurazione anche il sindaco Stefano Sertoli (in video il suo commento).

La mostra in Santa Marta

Una rappresentazione a 360 gradi del percorso di fede, arte, natura e tradizione che nel tratto piemontese si è arricchito nel corso dei secoli di luoghi di culto inseriti in contesti paesaggistici considerati tra i più belli d’Italia. La mostra si potrà ammirare ad ingresso libero fino al 24 marzo, con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

Gli organizzatori

L’iniziativa è stata patrocinata dalla città di Ivrea in linea con le azioni intraprese dall’Amministrazione comunale per la valorizzazione del tratto morenico canavesano della Via Francigena Piemontese. Anche l’associazione europea delle Vie Francigene, di cui la città eporediese è socia, e l’associazione Via Francigena di Sigerico Ivrea hanno patrocinato l’evento e collaborano attivamente all’iniziativa.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter