Menu
Cerca

Inaugurata la mostra Cavalli e Cavalieri del Torneo di maggio

L'esposizione resterà aperta tutti i giorni, fino al 24 maggio, nei consueti orari di apertura del Comune, oltre al sabato e alla domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Inaugurata la mostra Cavalli e Cavalieri del Torneo di maggio
Cultura 12 Maggio 2017 ore 16:02

L’esposizione resterà aperta tutti i giorni, fino al 24 maggio, nei consueti orari di apertura del Comune, oltre al sabato e alla domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

E’ stata inaugurata questa mattina, alle 11, al primo piano del Palazzo Comunale la mostra “Cavalli e cavalieri del Torneo di Maggio”. Il “Gruppo spontaneo artisti indipendenti”, uniti da una idea di Bruno Barettini, ha allestito una suggestiva collettiva di pittura e scultura. Il “gruppo spontaneo artisti indipendenti” è composto da: Bruno Barettini, Tomaso Craviotto, Miro Gianola, Livio Girivetto Mensio, Giovanni Matano, Brenno Pesci e Marco Schiopetti. Il sodalizio intende, con elaborati propri e del compianto Alfeo Ciolli, omaggiare il rinomato Torneo di maggio, incentrando il proprio interesse, in questa prima edizione di mostra, sui cavalli e i cavalieri, da sempre fra i principali protagonisti del torneo. Ogni artista, nel proprio sentire, con la propria sensibilità ed indipendenza stilistica, rappresenterà i soggetti suddetti. Saranno inoltre esposte alcune opere del cuorgnatese Andrea Peretti, pittore di lunga data e ideatore del Torneo di Maggio. L’Amministrazione comunale vuole così rendere omaggio a colui che diede vita a questa meravigliosa manifestazione, della quale la mostra Cavalli e Cavalieri costituirà evento collaterale. L’evento ha l’intento di portare a contatto diretto con la cittadinanza, nei locali comunali, la visione artistica che cavalli e cavalieri possono suscitare. L’esposizione resterà aperta tutti i giorni, nei consueti orari di apertura del Comune, oltre al sabato e alla domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Evento di chiusura mercoledì 24 maggio alle ore 18.00 allietato dall’esibizione dei Cantori Salesi.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli